Dopo un lungo ricovero in ospedale, Costantino Vitagliano ha condiviso la sua toccante esperienza e la lotta contro una malattia rara che ha stravolto la sua vita da un momento all’altro durante una recente intervista con Silvia Toffanin a Verissimo. L’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato i momenti difficili che ha affrontato e come ha cercato di preservare la sua forza.
Costantino Vitagliano racconta il dramma in ospedale
Costantino Vitagliano ha spiegato come tutto sia iniziato da un semplice incidente, una frattura al dito durante un momento di gioco con sua figlia. Ma le complicazioni non si sono fatte attendere. Una visita al pronto soccorso per un controllo ha portato alla scoperta di dolori allo sterno e una macchia sospetta sull’aorta ombelicale. L’ex tronista di Uomini e Donne è stato dunque ricoverato in chirurgia tumorale per rimanere sotto osservazione, ma ha passato quasi un mese in ospedale tra giorni di incertezza e paura, mentre i medici cercavano di capire la causa dei suoi sintomi. È stato costretto a sopportare il dolore, affidandosi alla morfina, ha perso 12 chili in soli 12 giorni e ha riflettuto sulla tragica morte di sua madre a causa del cancro.
La malattia di Costantino Vitagliano e le sue condizioni attuali
Costantino Vitagliano si è ritrovato immobile in un letto dopo essere stato attivo solo il giorno prima, ha vissuto l’angoscia di credere di avere un tumore per un mese intero, ma alla fine ha scoperto di avere una malattia autoimmune. L’ex tronista di Uomini e Donne ha spiegato che deve rimanere completamente a riposo, poiché un’arteria è a rischio. Attualmente, Costantino è sottoposto a una terapia che è ancora in fase sperimentale, con la speranza di migliorare la sua condizione. Vive con l’ansia costante e ha dovuto adattare drasticamente il suo stile di vita, sottolineando come siano passate in secondo piano le piccole cose che una volta gli davano gioia.
Ora che è uscito dall’ospedale, Costantino Vitagliano può riprendersi in mano la sua vita con le dovute misure di cautela. L’ex tronista di Uomini e Donne è tornato a stare con la sua famiglia e anche se ha dovuto riadattare il suo stile di vita alle sue necessità di salute, ora che ha ricevuto una diagnosi può tirare un sospiro di sollievo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…