L’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne, Emanuela Codebò, è tornata a parlare della sua esperienza nel dating show ai microfoni di Casa Lollo, il format di Lorenzo Pugnaloni. Nel corso della chiacchierata, Emanuela ha ripercorso la sua breve frequentazione con Federico Mastrostefano, spiegando perché ha scelto di chiudere. Ma non si è fermata qui: ha detto la sua anche sul triangolo Gemma GalganiMario LentiMagda e ha rivelato un interesse tenuto nascosto per un cavaliere.

Cognome, età e lavoro di Emanuela Codebò

Uomini e Donne news: l’intervista d Emanuela dopo l’abbandono

Durante l’intervista a Casa Lollo, Emanuela Codebò ha fatto un bilancio della sua avventura a Uomini e Donne, raccontando cosa ha vissuto in studio e cosa l’ha portata a prendere le distanze. Il tono è quello di chi vuole chiarire senza negare ciò che di buono ha visto, ma anche senza edulcorare ciò che, secondo lei, non ha funzionato.

Dame e cavalieri di U&D sono pagati?

La frequentazione con Federico Mastrostefano: perché è finita

Emanuela era scesa per corteggiare Federico Mastrostefano, ma la loro relazione si è conclusa rapidamente a causa di differenze caratteriali. Lei spiega che Federico, da sempre, sarebbe impegnato in diverse frequentazioni nello stesso momento e questa gestione avrebbe pesato sulla loro conoscenza, spingendola a chiudere. Nonostante questo, Codebò dice di nutrire affetto per lui, ma di aver dovuto mettere un limite quando la situazione è diventata “troppo”.

La biografia della nuova dama Elisabetta

Uomini e Donne: le parole di Emanuela Codebò su Federico Mastrostefano

Parlando di Federico Mastrostefano, Emanuela alterna stima e critica. Da un lato lo descrive come una persona simpatica e piena di qualità, dall’altro sostiene che in tv non emergerebbe la sua parte migliore. E lo dice chiaramente: “Federico è una bravissima persona, è super simpatico, ha fatto tanto altro. Infatti, io glielo ho sempre un po’ detta questa cosa, mi dispiace che tu li mostri il tuo peggio, passami il termine, e non si vede tutta la tua parte bella, perché sennò non saremmo tutte sceme a stargli dietro.” Poi aggiunge il motivo per cui, a un certo punto, ha scelto di chiudere: “E’ ovvio che, nonostante sia una bellissima persona, poi diventa troppo e adesso è una responsabilità mia dire: “ok, adesso basta, ciao”. Credo che sia emerso tutto di lui, anche perché si è tirato da solo una zappa sui piedi. Cioè, nel senso, si è proprio scavato la fossa. Lui non è stato leale.”

Un’altra coppia del trono over si è lasciata definitivamente

News Uomini e Donne: la posizione di Emanuela

Nel corso della chiacchierata, Emanuela Codebò ha commentato anche il rapporto tra Gemma Galgani e Mario Lenti, citando pure Magda. Su quest’ultima è molto chiara: dice che Magda ha “tutto il suo cuore”. Su Mario, invece, ammette di non nutrire particolare stima e si lascia andare a uno sfogo molto acceso, in cui invita Gemma a “svegliarsi” e a troncare quando la situazione diventa evidente.

Armando Incarnato ammette i motivi del suo addio a U&D

Il concetto di rispetto e il limite da mettere “a un certo punto”

Dietro le sue dichiarazioni, Emanuela fa emergere un’idea ricorrente: il rispetto. Lo cita quando parla di sé, del modo in cui vive la conoscenza e di ciò che ritiene accettabile. Pur dicendo di non voler mancare di rispetto a Gemma Galgani come persona, insiste sul fatto che, davanti all’evidenza, bisogna avere il coraggio di chiudere.

Teresa Cilia e la risposta shock su Maria De Filippi

Uomini e Donne: il retroscena su Alessio Pili Stella

Tra le rivelazioni più curiose, Emanuela confessa di aver nutrito un interesse per Alessio Pili Stella. Dice che gli avrebbe dato il numero, ma ha scelto di non farlo per rispetto della dama Rosanna Siino, sapendo che tra loro c’era già un coinvolgimento. E lo spiega con una motivazione personale: lei si considera molto rispettosa nei confronti delle donne e, quando vede che a una ragazza “brillano gli occhi”, si sente male all’idea di inserirsi.

L’importante lavoro di Rosanna Siino

La “scintilla” tra Alessio e Rosanna secondo Emanuela

Pur dicendo di non considerarli una coppia “classica”, Emanuela Codebò ha confessato di aver percepito una scintilla tra Alessio Pili Stella e Rosanna Siino, soprattutto nelle ultime registrazioni in cui i due sembrano sempre più vicini. Nel suo racconto, questo sarebbe stato uno dei motivi principali per cui ha scelto di restare in disparte e non “buttarsi”.

Il nome del nuovo tronista di Uomini e Donne

Per non perdere le prossime rivelazioni e gli aggiornamenti sui protagonisti del Trono Over, continua a seguire i nuovi articoli del sito.

NewsGerry Scotti risponde alle gravi accuse di CoronaIl conduttore cita anche le ragazze di PassaparolaAmiciAmici Serale: giudici e quanti allievi ritornano a casaManca sempre meno alla fase finale del talent showGossipSamira Lui parla dopo le gravi accusa di Fabrizio CoronaImportanti dichiarazioni della ragazza a Verissimo