Se pare che Amici continuerà a essere registrato e ad andare in onda porte chiuse, di Uomini e Donne, programma della stessa Maria De Filippi, per adesso non si hanno notizie. Il programma del pomeriggio di Canale 5, infatti, pur registrandosi a Roma e potendo contare anch’esso sulla registrazione a porte chiuse, vede i protagonisti arrivare da ogni parte dell’Italia. Per questo motivo, o si registra senza alcuni dei protagonisti, oppure si è ipotizzato che gli autori possano decidere di farli risieder momentaneamente in hotel a Roma, così da registrare più puntate. Per adesso, tuttavia, si tratta solo di ipotesi in quanto nulla è stato smentito né confermato.
Ormai è inevitabile che l’epidemia di Coronavirus che sta travolgendo l’Italia abbia un impatto anche sui palinsesti televisivi. E se molto programmi continueranno ad andare in onda senza pubblico, altri invece sono stati sospesi fino a data da destinarsi. Vediamo di quali programmi si tratta.
Emergenza Coronavirus, sospesi diversi programmi Mediaset
Come già annunciato ieri, sono stati sospesi Le Iene di Italia 1 e Forum, in onda su Canale 5 e Rete 4; del programma di Barbara Palombelli, tuttavia, andranno in onda ancora per qualche giorno le puntate già registrare. Sospesi anche Live – Non è la d’Urso, Domenica Live, Verissimo, CR4, La Repubblica delle Donne e Quarta Repubblica.
La difficile situazione nella Casa del Grande Fratello Vip 2020
Confusa la situazione per quanto riguarda Uomini e Donne, di cui per adesso stanno andando in onda le puntate già registrate; non si ha tuttavia notizia di nuove registrazioni. Anche sul GF Vip 4 – la cui puntata di mercoledì prossimo andrà comunque in onda – non si hanno notizie certe. E non le hanno neanche i gieffini.
Il Coronavirus fa vittime anche tra i programmi Rai
“Non sanno a quanto ammonta il numero di contagiati e potrebbero non avere compreso quanto sia grave e senza precedenti l’emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro paese” si legge su Fanpage. “La produzione del GF Vip, dunque, starebbe valutando l’idea di raccontare tutto ai concorrenti per poter dare a ognuno di loro la possibilità di decidere in merito al loro futuro nel gioco”.
Ma se tutti dovessero decidere di lasciare il gioco e tornare dalle proprie famiglie, inevitabilmente il reality show chiuderebbe i battenti. In Rai invece sono stati sospesi la Corrida, I Soliti Ignoti e Made in Sud.