Come ben sa chi segue Uomini e Donne, qualche settimana fa Maria De Filippi nel corso di una puntata ha rivelato di aver offerto un lavoro a una delle corteggiatrici più in vista (nel bene e nel male) del trono giovani, ovvero Alice Barisciani. Quest’ultima, infatti, è stata licenziata dal suo luogo di lavoro proprio per le troppe assenza fatte a causa di Uomini e Donne. Ma quale lavoro potrà fare Alice alla corte della De Filippi, visto che il suo lavoro è quello di store manager, e dunque ha esperienza solo nel settore delle vendite, che di certo non è quello di cui si occupano gli autori e la redazione di Maria De Filippi? Vi sveliamo l’ipotesi più probabile!
Uomini e Donne news, Alice Barisciani assunta da Maria De Filippi
Alice Barisciani, una delle corteggiatrici di Federico Nicotera, ha perso il lavoro di store manager in una nota catena di brand di abbigliamentoa causa delle troppe assenze fatte per partecipare a Uomini e Donne. Così Maria De Filippi ha fatto sapere che se lo vorrà, potrà lavorare con lei e il suo team. Un’offerta che Alice ha prontamente accettato, anche se questo vorrà dire trasferirsi dalla sua città, Siena, a Roma. Non è chiaro però di quale lavoro si tratti: in altre parole, la conduttrice cosa ha chiesto di fare ad Alice?
A Uomini e Donne, l’ex corteggiatrice lavorerà dietro le quinte
È altamente probabilmente che il tipo di lavoro che verrà affidato ad Alice Barisciani verrà deciso dopo un colloquio con le risorse umane, ma quello che possiamo dirvi è che certamente la 27enne toscana resterà dietro le quinte di Uomini e Donne. Magari non come redattrice o autrice, visto che solitamente è un ruolo che Maria De Filippi in passato ha offerto a ex corteggiatori che erano però laureati, bensì come impiegata. Un lavoro, questo, che fanno anche altri volti noti del trono giovani. Va detto infatti che non è la prima volta che la conduttrice offre un lavoro a un protagonista di Uomini e Donne.
Uomini e Donne, tutti i volti noti che lavorano (o hanno lavorato) per la De Filippi
In passato lo aveva fatto prima con la tronista Teresa Cilia, che mise a lavorare nel dietro le quinte del talk show del sabato sera “C’è Posta per Te”; poi con la corteggiatrice non scelta di Andrea Damante, Laura Frenna, che attualmente fa parte della redazione (di recente l’abbiamo vista in una puntata intervenire per chiarire una vicenda legata all’assegnazione dell’hotel ai protagonisti del trono over). E ancora, Maria De Filippi ha offerto un lavoro a Fabio Ferrara, la scelta della tronista Ludovica Valli, che lavora anche lui nella redazione.
Infine, due anni fa, è stata la volta del tronista Giacomo Czerny, bravissimo videomaker, che tuttavia rifiutò il posto di lavoro avendo già in mente cosa fare e volendo lavorare da freelance.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…