Federica Aversano è stata denunciata dal suo ex per stalking ed è stata iscritta nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta). Nota al pubblico per essere stata sia corteggiatrice che tronista di Uomini e Donne, sulla donna giovane gravano varie accuse dalle quali dovrà difendersi. La denuncia per stalking racchiude infatti una serie di gravi reati che vanno dalle molestie agli atti persecutori, dalle vessazioni alla violenza privata e altro ancora. Come si apprende dagli organi di stampa, l’ex compagno di Federica Aversano ha presentato contro di lei regolare querela presso gli organi di polizia del posto accompagnato dal suo legale, l’avvocato Goffredo Grasso. Il fascicolo si trova tutt’ora al vaglio della magistratura inquirente e del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Carmen D’Onofrio. Come previsto dalla vigente normativa sul Codice Rosso, il pubblico ministero ha inviato al volto noto di Uomini e Donne una convocazione immediata.
Denunciata per stalking, Federica Aversano dovrà difendersi davanti al pubblico ministero
È una vicenda particolarmente sgradevole quella che vede coinvolta Federica Aversano, trentenne originaria di Santa Maria Capua Vetere, dove vive tutt’ora assieme a suo figlio di quattro anni. Denunciata dall’ex compagno e padre del bambino per reati quali stalking, vessazioni, molestie e atti persecutori, l’ex tronista di Uomini e Donne a breve dovrà comparire davanti al pubblico ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Carmen D’Onofrio, per essere interrogata alla presenza dei suoi difensori di fiducia, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. In questa sede, Federica Aversano dovrà difendersi dalle accuse mosse contro di lei alla presenza degli ufficiali di polizia giudiziaria dei carabinieri, guidati dal maresciallo maggiore Mario Iodice.
Federica Aversano famosa grazie a Uomini e Donne: da Miss Italia a tronista su Canale 5
Federica Aversano deve la sua fama televisiva a Uomini e Donne, il popolare talk show di Maria De Filippi cui ha preso parte per la prima volta nella stagione 2021/2022 come corteggiatrice dell’allora tronista Matteo Ranieri. In precedenza, la ragazza aveva partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Campania. A settembre 2022 è stata scelta da Maria De Filippi come nuova tronista di Uomini e Donne, ma ha lasciato il programma di sua spontanea volontà dopo appena un paio di mesi, senza trovare l’amore. Federica è da poco diventata hostess di una famosa compagnia, ma non ha mai rinunciato al sogno di una vita, quello di trovare lavoro come insegnante. Al contrario di molte sue colleghe diventate anch’esse famose grazie ai programmi della De Filippi, la Aversano ha sempre dichiarato di non voler diventare influencer. Un mestiere che ha sempre considerato poco stabile, soprattutto per una mamma single.
Uomini e Donne, il complicato rapporto tra l’ex tronista e il padre di suo figlio
Per quanto riguarda l’ex compagno e padre di suo figlio, l’uomo che l’ha denunciata, Federica Aversano qualche volta a Uomini e Donne ha parlato indirettamente di lui, spiegando che l’aveva lasciata mentre lei era incinta. L’ex tronista non ha mai nascosto di aver attraversato un periodo terribile, prima e dopo il parto, nel quale non riusciva neanche ad alzarsi dal letto. Da questo racconto, i fan della trentenne campana avevano dedotto che il rapporto col padre di suo figlio non fosse idilliaco, ma nessuno immaginava che potesse sfociare in accuse così pesanti e circostanziate. Per adesso Federica Aversano non si è espressa in alcun modo sui social sulla vicenda.
Probabilmente non lo farà neanche in futuro, vista la delicatezza della materia e il coinvolgimento di un minore.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…