Francesco Arca ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come tronista di Uomini e donne e recentemente ha rilasciato un’intervista ha parlato della sua carriera di attore, ma è tornato anche ai giorni in cui sedeva sul trono rosso in cerca dell’amore. Parla a lungo della serie che gli sta regalando un grande successo, Resta con me e che attualmente è in onda su RaiUno, rivelando qualche dettaglio inedito e che potrebbe far piacere alle sue fans. Nomina anche il piccolo attore che con lui è protagonista della fiction, che gli ha regalato momenti molto emozionanti.
Il successo di Francesco Arca dopo l’uscita da Uomini e donne: la nuova fiction
Francesco Arca è il protagonista della nuova serie di otto puntate, intitolata “Resta con me”, in onda su RaiUno dal 19 febbraio. Dopo 15 anni di carriera, l’attore interpreta il personaggio del vicequestore Alessandro Scudieri, un esperto detective della polizia di Napoli sposato con Paola (Laura Adriani), un giudice del tribunale per i minorenni. La coppia sta aspettando un bambino, ma l’equilibrio familiare viene compromesso quando l’inseguimento di una banda di rapinatori si trasforma in una sparatoria in cui Paola viene coinvolta e subisce un aborto. Decide quindi di lasciare Alessandro, ma un bambino orfano di nome Diego (interpretato da Mario Di Leva) viene affidato alle sue cure.
Francesco Arca parla del nuovo ruolo nei panni di Alessandro
In una recente intervista, Arca ha rivelato che il personaggio di Alessandro è molto simile a lui stesso. Anche lui è nato a Siena, cresciuto solo con la madre e sostenuto dalla moglie, la modella Irene Capuano, con cui ha due figli. L’attore ha sottolineato l’importanza della famiglia e ha dichiarato che da quando sono nati i suoi figli, ha imparato a prendersi del tempo solo per loro. La serie è ambientata a Napoli, una città che Arca non conosceva bene prima delle riprese. Ha sottolineato che la città non è solo nota per la malavita e la camorra, ma anche per la solidarietà. Arca ha inoltre parlato del piccolo Mario, che lo ha accompagnato sul palco dell’Ariston durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo per promuovere la fiction. Ha elogiato il talento del giovane attore napoletano e ha affermato che sarà uno dei punti di forza della serie.
Il ricordo di Francesco Arca a Uomini e donne
Infine, Arca ha parlato dei suoi esordi in televisione come tronista nel dating show di Canale 5 “Uomini e Donne”. Ha confessato di non rinnegare l’esperienza, ma di aver dovuto impegnarsi maggiormente degli altri per liberarsi dai pregiudizi, soprattutto con se stesso. Ha iniziato a capire che stava cambiando quando Ferzan Özpetek lo ha scelto per il film “Allacciate le cinture” nel 2014.
Francesco Arca ne ha fatta dunque di strada da quando era seduto sul trono di Uomini e donne, che ricorda come la vetrina che lo ha fatto notare e conoscere da tutti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…