Gemma Galgani ha perso il lavoro. O meglio, è stata sospesa dal lavoro senza neanche la Cassa Integrazione. A suo dire, le motivazioni sono da ricondurre alla pandemia di Coronavirus che ha causato una crisi economica profonda, che ha portato alla perdita di numeroso posti di lavoro, tra cui appunto quello della famosa dama del trono over. Eppure queste motivazioni non convincono fino in fondo i fan. C’è infatti chi sostiene che Gemma sia stata licenziata per altri motivi.
Uomini e Donne news, Gemma Galgani è disoccupata
A causa della pandemia di Coronavirus, la protagonista più famosa di Uomini e Donne ha perso il lavoro. Come Gemma Galgani ci ha sempre tenuto a sottolineare, a settant’anni suonati ancora lavorava come direttrice di sala al Teatro Colosseo di Torino. Un lavoro di cui Gemma è sempre andata fiera, che le piaceva e che svolgeva con grande passione.
News Uomini e Donne, l’intervista esclusiva al settimanale Nuovo
A confessare le cause del suo licenziamento – o meglio, della sospensione del lavoro per un tempo indefinito – è stata la stessa Galgani in una recente intervista al settimanale nuovo. Questa situazione ha spinto Gemma a reinventarsi e di recente ha anche cambiato città: non vive più a Torino, dove a trattenerla c’era solo il lavoro, bensì a Roma, in un appartamento. Così infatti è più semplice spostarsi per partecipare alle registrazioni del programma di Maria De Filippi, di cui resta la protagonista indiscussa, soprattutto per quanto riguarda il trono over, che essendosi fuso con classico praticamente va in onda tutti i giorni.
Uomini e Donne trono over, Gemma è addolorata: “Al teatro ho dedicato la mia vita”
“Per il momento la programmazione del Teatro Colosseo di Torino, dove lavoro, è stata rinviata di mesi per via della pandemia” ha dichiarato Gemma nell’intervista. “E non sappiamo quali saranno le normative per la ripresa. Io ho terminato di lavorare a marzo e sono a casa, senza neppure la cassa integrazione”. La bionda dama ha proseguito affermando: “Ma, al di là di questo, la cosa che più mi fa soffrire è lo stop forzato del teatro: è brutto vedere fermo un mondo cui ho dedicato tutta la mia vita”.
Alla rivista di Riccardo Signoretti, Gemma ha dunque confessato che questa cosa la fa molto soffrire. Ci sarà a Uomini e Donne un cavaliere in grado di consolarla?