Come ormai è noto, nell’ultima registrazione di Uomini e Donne c’è stata la scelta più attesa di questa stagione (nonché la prima): quella di Federico Nicotera. Come prevedibile – sul web c’era addirittura chi lo dava per scontato – il tronista romano ha scelto la corteggiatrice Carola Carpanelli, dando un’enorme delusione all’altra corteggiatrice, Alice Barisciani, che ovviamente c’è rimasta male. E terminata la registrazione, ha fatto un gesto emblematico.
Uomini e Donne, la scelta di Federico Nicotera: la delusione di Alice Barisciani
Quando, nel corso della registrazione di Uomini e Donne di martedì 7 marzo 2023, è arrivato il momento della scelta, Maria De Filippi ha fatto a Federico Nicotera la domanda di rito, ovvero quale corteggiatrice voleva chiamare per prima. In forte difficoltà, il tronista ha detto che voleva chiamare Alice Barisciani. Quando le ha detto che non era la sua scelta, la 27enne corteggiatrice toscana ha dichiarato di averne la certezza già da giorni.
Le parole della corteggiatrice di Uomini e Donne quando non è stata scelta
Mentre parlava era così agitata che la voce le tremava, ma è riuscita a dire qualcosa, lanciando una sorta di frecciatina a Federico. Alice, infatti, ha dichiarato che sicuramente si merita un amore più grande, migliore. Nicotera non ha replicato mentre la corteggiatrice si alzava, salutava lui e Maria De Filippi e letteralmente scappava dallo studio. Una reazione assolutamente prevedibile alla “non scelta”, quella di Alice, cui ha fatto seguito un’altra reazione, stavolta sui social.
News Uomini e Donne, il gesto forte di Alice su Instagram
All’indomani della scelta di Federico Nicotera, Alice Barisciani come prevedibile non ha scritto nulla sul suo profilo Instagram. A Uomini e Donne, infatti, i protagonisti sia del trono classico che del trono over di impegnano a non divulgare notizie su quanto accaduto in studio almeno finché la puntata in questione non viene mandata in onda. Senza scrivere nulla, tuttavia, la 27enne corteggiatrice toscana ha fatto un gesto emblematico: ha infatti cancellato la cartella in evidenza cui aveva dato il nome “l’inizio” e che conteneva i primi ricordi con Federico Nicotera.
Alice Barisciani, insomma, non vuole aspettare neanche la messa in onda della puntata della scelta per voltare pagina e cercare di dimenticare quel tronista da cui era molto presa, al punto da dichiararsene innamorata pur sentendo dentro di sé che lui preferiva l’altra.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…