Giacomo Czerny ha condiviso la sua incredibile storia di sopravvivenza dopo aver scoperto di avere un aneurisma cerebrale e aver subito un’operazione d’urgenza che gli ha permesso di superare questa sfida e tornare alla vita normale. L’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato i dettagli dell’intervento e come ha scoperto di aver rischiato la vita.
Uomini e Donne: Giacomo Czerny spiega come ha scoperto di avere l’aneurisma
Nelle sue storie di Instagram Giacomo Czerny ha raccontato di aver iniziato a sperimentare un persistente mal di testa che non lo abbandonava da due mesi. Preoccupato, l’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di sottoporsi a una risonanza magnetica per escludere problemi più gravi. È stato durante questa procedura che è stato scoperto un aneurisma cerebrale di undici millimetri, una situazione critica che richiedeva un intervento immediato.
Uomini e Donne: l’intervento che ha salvato la vita a Giacomo Czerny
L’ex tronista di Uomini e Donne ha perso la cognizione della realtà quando ha appreso della sua condizione: “È andato bene. Mi hanno semplicemente riempito l’aneurisma con dei filamenti di un materiale particolare per non farci andare più sangue e non farlo rompere”, ha detto a proprosito dell’operazione, effettuata nel giro di due giorni dopo il referto della risonanza magnetica. Inoltre, Giacomo Czerny ha sottolineato che è stato un caso fortunato e ha elogiato il destino che ha guidato la sua scoperta tempestiva.
Uomini e Donne: ecco come sta adesso Giacomo Czerny
Nonostante tutto, Giacomo Czerny sta ora recuperando le forze dopo l’operazione: “Sono in ripresa. Mi hanno dimesso, ho dovuto fare controlli, ne ho un altro tra tre mesi e poi dopo sei mesi. Controlli, controlli, controlli… È andata.” L’ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso di non aver ancora completamente metabolizzato la dura consapevolezza del pericolo che ha corso e che è stato proprio quel mal di testa – non collegato all’aneurisma – ad averlo spinto ad indagare più a fondo.
Ora che il peggio è passato, Giacomo Czerny è in fase di ripresa dall’intervento subito solo qualche giorno fa. Non possiamo fare a meno di augurargli una pronta guarigione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…