Mentre l’Italia è sempre più nella morsa della paura a causa dell’epidemia di Coronavirus che si è diffusa a macchia d’olio negli scorsi giorni, la programmazione televisiva ha subito diversi contraccolpi. Tutti i programmi che si registrano a Milano, come per esempio quelli di Barbara d’Urso, sono andati in onda senza pubblico; non solo, perché anche Uomini e Donne, che invece si registra a Roma, subirà delle conseguenze.
L’allarme Coronavirus condiziona anche Uomini e Donne
Ad dare la notizia è stata Raffaella Mennoia tramite un comunicato pubblicato sul sito e sui social ufficiali del programma di Maria De Filippi. La prima notizia è che i provini itineranti della trasmissione nel Nord Italia sono stati sospesi a data da destinarsi. Ci sono poi delle ripercussioni anche sulla trasmissione in sé, sia per quanto riguarda il trono classico che per quanto riguarda il trono over.
Uomini e Donne news, l’annuncio di Raffaella Mennoia
Sì, perché le prossime registrazioni di Uomini e Donne potrebbero avvenire senza corteggiatori e tronisti provenienti dalle zone rosse, quelle più a rischio Coronavirus (ovvero le regioni di Lombardia e Veneto). Stesso discorso per le registrazioni del trono over con dame e cavalieri provenienti dal Nord Italia. Potrebbe essere assente la stessa Gemma Galgani, che viene da Torino, città anch’essa a rischio, anche se minore rispetto a Milano e Venezia.
News Uomini e Donne, il possibile stop della partecipazioni dal Nord
I fan di Uomini e Donne, tuttavia, non devono preoccuparsi eccessivamente. Per ora ci sono ancora diverse puntate registrate, e la speranza è che quando si dovranno registrate le nuove, cioè la prossima settimana, la situazione Coronavirus si sia risolta o comunque sia sotto controllo. Nel frattempo, gli affezionati del programma di Maria De Filippi potranno godersi come sempre le puntate del loro talk-show preferito.
E di questi tempi, si tratta di una distrazione gradita che distoglie l’attenzione dalla paura e dalle preoccupazioni.