Dopo essersi scambiati in passato degli apprezzamenti a distanza, Isabella Ricci e Giorgio Manetti in due diverse interviste hanno detto praticamente la stessa cosa riguardo alla deriva presa ultimamente da Uomini e Donne. Entrambi hanno lanciato delle stoccate velenose agli autori e alla stessa Maria De Filippi, perché permettono clamorosi linciaggi verbali a centro studio e soprattutto perché dopo tredici anni di presenza in trasmissione, tengono ancora un personaggio come Gemma Galgani.
Uomini e Donne, Isabella Ricci e Giorgio Manetti: la deriva di Uomini e Donne
Secondo entrambi Isabella Ricci e Giorgio Manetti – e anche secondo gran parte del pubblico di Uomini e Donne – Gemma Galgani da tempo non è più credibile, né come persona, né come personaggio. Non solo, perché neanche troppo velatamente Isabella e per certi versi Giorgio hanno fatto notare come la dama sembra aver perso la testa, ma non per un uomo: per le telecamere, che ormai sono tutto quello di cui le importa. “Racconta sempre la stessa storia. Nessuno le crede più. Trovo scandaloso proporla in televisione” ha dichiarato il Manetti, facendo notare come la Galgani guardi spesso Maria De Filippi con aria smarrita, come se si aspettasse di sapere da lei come comportarsi e cosa fare.
Uomini e Donne, la stoccata dei due ex del trono over a Gemma Galgani
“È come se cercasse l’approvazione di Maria, c’è una sorta di smarrimento nei suoi occhi quando le fa domande serie” ha spiegato il 65enne fiorentino. L’insinuazione, dunque, è che gli autori o la stessa De Filippi “teleguidino” Gemma come un burattino. A rincarare la dose ci ha pensato la Ricci, che ha paragonato Gemma a una bambina che fa i dispetti se le cose non vanno come dice lei. “Gemma mi vedeva come una concorrente sfegatata. Soprattutto alla fine dell’altra stagione aveva degli atteggiamenti terrificanti, quasi puerili” ha rivelato Isabella in una recente intervista a un noto portale che si occupa di gossip e tv. “Mi pativa perché sono una donna molto diversa da lei. Lei sono 12 anni che sta seduta lì io negli ultimi 12 anni ho fatto tantissime cose”.
L’ex dama del trono over di Uomini e Donne ha poi concluso lanciando l’ennesima stoccata alla Galgani e alla Fascino, la società che produce e distribuisce i programmi di Maria De Filippi: “La mia vita non gira intorno agli studi di Fascino srl”.