Sono trascorse poche ore dalla messa in onda del 15 ottobre 2021 di Uomini e Donne, puntata in cui è stata mostrata l’eliminazione del tronista Joele Milan, poichè durante un ballo aveva chiesto alla corteggiatrice Ilaria Melis di contattarlo attraverso i social, trasgredendo le regole del programma. Proprio in virtù di quanto successo, Joele ha deciso di dare la sua versione dei fatti, asserendo che lui abbia ricevuto un trattamento diverso rispetto agli altri tronisti dagli autori del programma. In più il ragazzo ha parlato anche del comportamento degli opinionisti del programma: Gianni Sperti e Tina Cipollari ed ha svelato in che rapporti è in questo momento con la corteggiatrice Ilaria.
Joele Milan mandato via da Maria De Filippi: ecco cosa è successo
L’ex tronista di Uomini e Donne: Joele Milan è stato il primo scandalo della nuova stagione del dating show. Nella puntata del 15 ottobre, Maria De Filippi ha mostrato il video di un ballo fatto dal ragazzo con la corteggiatrice Ilaria Melis, in cui lui le dichiarava il suo interesse e la invitava a contattare un suo amico su Instagram, di modo che si potessero sentire quando volevano. Ovviamente, tale richiesta esula dalla condotta che un tronista dovrebbe tenere durante il suo percorso, pertanto Joele è stato caldamente invitato dalla conduttrice ad abbandonare definitivamente lo studio.
Joele rompe il silenzio svelando di esser stato trattato male dalla produzione di Uomini e Donne
A seguito della puntata in cui è stato costretto ad abbandonare Uomini e Donne, Joele ha deciso di condividere la sua versione dei fatti attraverso una diretta Instagram. In quest’ultima il giovane ammette di aver sbagliato, ma svela di non essersi mai sentito a suo agio nel programma, poichè la redazione non lo trattava bene come gli altri tronisti. “Vorrei precisare subito che non ho mai detto di essere un santo e non ho mai nascosto nulla alla redazione, davvero sono stato tradito, ma l’ho fatto anche io per primo. Non è falso quello che è uscito, ma dal primo momento la mia impressione è quella di esser stato considerato un po’ meno rispetto agli altri”. Dunque, secondo Joele, gli autori attuerebbero dei preferitismi tra i vari protagonisti del dating show, che non gli avrebbero consentito di spiegarsi a dovere, né di vivere serenamente il suo percorso.
Joele contro Uomini e Donne : “é stato fatto tutto per gli ascolti”
Come se non bastasse, Joele Milan ha deciso di caricare ancora di più le sue accuse contro la produzione di Uomini e Donne, sostenendo che le sue difficoltà nello stare davanti alle telecamere sia stata utilizzata per far salire lo share del programma, come testimoniato proprio da queste parole:“Oggi vi aspettavate una sfuriata ma non è stato così, questo non giustifica il mio errore ed il mio aver infranto le regole.. Non mi sarei mai sognato di farlo sul serio, di nascosto e fuori dal programma che non lo prevedeva. Mi dispiace che soltanto per gli ascolti una persona deve essere messa in difficoltà senza considerare una sua possibile fragilità e non è stata mia scelta esser messo lì”.
Le parzialità di Gianni sperti e Tina Cipollari: Joele si sente escluso
Il discorso dell’ex tronista ha toccato anche le parzialità fatte, secondo lui, dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, i quali non esprimerebbero i loro pensieri con obiettività, ma in base alle simpatie per tronisti e corteggiatori. Joele su questa situazione ha esordito dicendo: “Sono stati duri. Capisco che quello sia il loro ruolo, ma purtroppo se dall’inizio del programma hanno una preferenza per qualcuno lo supportano sempre e comunque. Se invece ti prendono male, hanno sempre qualcosa da ridire. Restano fissi sulle loro convinzioni e io da subito mi sono sentito escluso”. Anche il comportamento di Gianni e Tina avrebbe contribuito a far sentire Milan un pesce fuor d’acqua all’interno del dating show di Canale 5, accrescendo la sua voglia di vivere Ilaria fuori dal programma.
Joele ed Ilaria: un interesse che si è bloccato sul nascere?
Causa della trasgressione delle regole in vigore da sempre ad Uomini e Donne è stato l’interesse forte di Joele per Ilaria Melis. Il ventiseienne, infatti, avrebbe voluto poter sentire la ragazza ogni qual volta che lo voleva, poichè il tempo concesso dal dating show non gli era più sufficiente. Nonostante ciò pare che tra Joele e Ilaria non sia proseguita la tanto sognata conoscenza, come lui stesso ha dichiarato: “Con Ilaria non abbiamo più avuto modo di sentirci. Non ho mai negato che lei mi piacesse, ma per adesso non ho pensato a nessuna, mi sono preso un periodo di tregua. Più avanti magari, si vedrà”.
Lo scandalo generato ad Uomini e Donne ha creato un forte malessere in Joele e perciò al momento nella sua vita non c’è posto per Ilaria Melis, cambierà idea in futuro cercando nuovamente la ragazza che gli ha fatto perdere la testa nel dating show?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne News, Gemma Galgani offende Tina Cipollari per il suo peso
L’opinionista provoca la Galgani, ma lei risponde con una battuta infelice sul fisico dell’avversaria
Gemma Galgani in una nuova lite con l’opinionista Tina Cipollari l’ha offesa gravemente dicendole che…