Marco Cartasegna ha sollevato un vero e proprio polverone con le sue dichiarazioni sull’epidemia di Coronavirus che sta flagellando il Paese e l’inter Europa. Per chi non lo sapesse, infatti, l’ex tronista di Uomini e Donne ha aspirazioni da politico e proprio in questa veste commenta gli eventi salienti che coinvolgono l’Italia. Ma in questo caso le sue parole hanno indignato sia il web che l’opinione pubblica.
Uomini e Donne news, Marco Cartasegna dice la sua sul Coronavirus
Secondo Marco Cartasegna, infatti, i giovani sono stati costretti a un sacrificio (quello di stare a casa e spesso anche senza lavorare, oltre che senza divertirsi) che non erano tenuti a fare. Sì, perché l’ex tronista di Uomini e Donne ha fatto notare come il virus colpisca e faccia ammalare solo gli ultracinquantenni, e dunque non era scontato che i più giovani si preoccupassero per loro.
News Uomini e Donne, le parole dell’ex tronista fanno infuriare l’opinione pubblica
“Questo Coronavirus per noi giovani non è pericoloso, eppure siamo stati chiusi in casa come le fasce più a rischio… Non ho sentito di una fase 2 che andasse per fascia d’età…” ha dichiarato Marco Cartasegna, che poi ha quasi invocato una ribellione da parte dei giovani. “Faccio un appello a chi si rivolge a noi giovani: pensateci bene perché noi subiremo le conseguenze peggiori…”.
Uomini e Donne trono classico, Marco rincara la dose
Queste parole queste che hanno creato polemiche infinite sui social e non solo. Così Marco Cartasegna ha replicato alle accuse, senza però scusarsi. Secondo il modello milanese, infatti, il suo discorso è stato frainteso e non capito. “Ho notato che la gente non ha capito un caz*o del discorso che ho fatto…” ha dichiarato stizzito. “Sto dicendo che ai giovani non è stato riconosciuto alcun sacrificio”.
“C’è troppa voglia di incolpare… I commenti contro sono arrivati soprattutto da gente che non ha interesse per il futuro economico e sociale” ha concluso.