Nel 2020, l’ex dama del trono over di Uomini e Donne ha rivelato su Instagram che lei e il compagno Silvio Calabretta, conosciuto proprio nella trasmissione di Maria De Filippi, non si sarebbero più sposati qualche mese dopo, come programmato, perché lei aveva scoperto di avere il cancro. Di lì un’operazione invasiva che però non ha risolto definitivamente il problema, come raccontato dalla donna in una recente intervista.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne 26-9-2021: la De Filippi caccia un tronista

“Uomini e Donne Magazine” intervista Luisa Anna Monti

Raggiunta dal settimanale “Uomini e Donne Magazine”, l’ex dama del trono over Luisa Anna Monti è tornata a parlare del tumore scoperto un anno e mezzo fa e per il quale, lo scorso 24 luglio, è stata operata a Roma. In quell’occasione, la donna si è sottoposta a una quadrantectomia e a un’ovarectomia per via di un altro tumore, stavolta benigno, che tuttavia rischiava di degenerale.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, in studio volano schiaffi: il provvedimento di Maria

L’ex dama del trono over di Uomini e Donne torna a parlare del tumore

Ma l’operazione è stata solo l’inizio delle cure, visto che anche ora Luisa Anna Monti sta seguendo una terapia. “È stata dura e adesso seguo una terapia” ha dichiarato la donna nell’intervista. “Ma non c’è altra scelta se non affrontare il tutto”. Quindi l’ex dama del trono over si è lasciata andare al ricordo di quel giorno così difficile, che indubbiamente l’ha segnata per sempre.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne anticipazioni, primo bacio per Andrea Nicole

La vita dopo l’operazione: “Seguo ancora una terapia”

“È stato un intervento di sette ore” ha spiegato Luisa Anna Monti. “Sono entrata col sorriso, ma poi sono crollata in sala operatoria”. Per fortuna i medici sono stati molto umani e generosi e anche grazie a loro tutto è andato per il meglio. L’intervento insomma è riuscito, e ora restano le terapie volte a eliminare le poche cellule cancerogene rimaste.

LEGGI ANCHE — Il padre di Bortuzzo gela Lulù Salassié: “Non è per mio figlio”

La fidanzata di Silvio Calabretta, infatti, ha fatto sapere di dover fare ventiquattro sedute di radioterapia affiancate a una terapia ormonale da seguire per cinque anni e, più in là, probabilmente anche una chemio leggera.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Uomini e Donne, Luisa Monti operata per il tumore: sette ore sotto i ferri

Dal suo letto d’ospedale, la dama del trono over di Uomini e Donne ci ha tenuto a rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute

Sono passate poche settimane…

LEGGI TUTTO — Uomini e Donne, Luisa Monti operata per il tumore: sette ore sotto i ferri

Uomini e Donne, incidente d’auto per Gemma Galgani

La popolare dama del trono over sarebbe stata coinvolta in un incidente dalle conseguenze potenzialmente molto serie

Grande spavento per Gemma Galgani

LEGGI TUTTO — Uomini e Donne, incidente d’auto per Gemma Galgani