Luisa Monti ha appassionato i telespettatori con la promessa di matrimonio con Salvio Calabretta fatta negli studi di Uomini e donne, ma adesso sta destando preoccupazione per aver dichiarato annullate le nozze a causa un suo grave problema di salute. La dama ha scoperto solo di recente di avere un tumore, cosa che l’ha segnata nel profondo mandando in fumo tutti i suoi piani.

Tuttavia non è la prima volta che la donna è chiamata a lottare per la vita. Dopo l’esperienza nel trono over ha voluto rilasciare un’intervista per raccontare come sta e per parlare dell’operazione per combattere “il mostro”.

LEGGI ANCHE —> Caso Malika Chalhy, ecco cosa è emerso

Luisa Monti si racconta dopo Uomini e donne, prima dell’operazione

Luisa Monti ha parlato con la redazione del programma del difficile momento che sta vivendo e ha rilasciato un’intervista molto toccante al magazine di Uomini e Donne. In una delle ultime puntate della stagione 2020-2021 la donna aveva accettato la proposta di nozze del suo compagno Salvio Calabretta, contando di convolare a nozze a breve. Cosa che, come la dama spiega nell’intervista, non è avvenuta. Questo a causa della scoperta che lei ha fatto di recente di un carcinoma al seno, per cui su richiesta dei medici le è stata comunicata l’urgenza di un’operazione.

LEGGI ANCHE —> Tina Cipollari si fa male in casa e svela come sta

Uomini e donne, Luisa Monti sceglie di combattere il cancro

Luisa Monti attende la chiamata dall’ospedale Gemelli di Roma per l’intervento di asportazione del carcinoma al seno. In attesa di questa delicata operazione, invita tutti alla prevenzione del cancro, anche perché per lei non è la prima volta che si trova a lottare contro “il mostro”. Anni fa, infatti, la Monti è stata costretta a farsi operare per un tumore tiroideo. Oltre a un intervento alla mammella, lei a breve dovrà anche sottoporsi ad un’isterectomia preventiva, in quanto le è stato diagnosticato un “tumore benigno alle ovaie che però potrebbe degenerare”. Lei, quindi, sceglie con coraggio di farsi operare, per combattere il cancro.

LEGGI ANCHE —> Un’altra coppia nata al trono over si dice addio

Luisa Monti e il supporto degli affetti: il gesto di una dama di Uomini e donne

Nei difficili giorni che precedono l’atteso intervento, Luisa Monti può intanto contare sull’amore del compagno conosciuto a Uomini e donne, Salvio Calabretta, il fratello, le amiche e anche le ex dame del Trono over Barbara De Santi, Denise e Sabrina, conosciute alla corte di Maria De Filippi. Barbara l’ha invitata a trascorrere la convalescenza che l’attende nella sua casa sul Lago di Garda, ma Luisa ha preferito restare a Roma, da suo fratello Massimiliano e sua cognata, che si prenderanno cura di lei nel difficile momento. Luisa scegli di farsi operare, perché sente di avere tanti altri progetti da realizzare nella vita, come le nozze con l’amato Salvio: “Il coraggio per andare avanti lo si trova anche nella consapevolezza che non può finire qui: ho quarantanove anni e ancora tante cose da fare. Non ho alcuna intenzione di regalare la mia vita a questo mostro maledetto, al netto della paura che effettivamente c’è”. 

LEGGI ANCHE —> Amici 21, confermato il ritorno di un famoso autore

Non ci resta altro, quindi, che augurare il meglio alla dama Monti, per una pronta guarigione.