Quando Riccardo Guarnieri ha richiamato in puntata Ida Platano per riprovarci con lei, il pubblico è rimasto a bocca aperta. Nei mesi precedenti, infatti, dopo averla lasciata la scorsa estate, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne aveva dichiarato in lungo e in largo di non avere alcuna intenzione di tornare mai più con la ex. A Uomini e Donne Magazine, Riccardo ha spiegato i motivi che lo hanno portato a cambiare idea e a maturare una nuova consapevolezza. Ma ha dato anche un ultimatum a Ida: questa sarà davvero al loro ultima occasione!
Uomini e Donne news, l’ultimatum di Riccardo Guarnieri a Ida Platano
Intervistato da Uomini e Donne Magazine, il settimanale ufficiale del programma di Maria De Filippi in edicola questa settimana, Riccardo Guarnieri ha spiegato che negli ultimi due mesi – soprattutto da quando lei aveva lasciato il programma, non riuscendo a rapportarsi ad altri uomini, né a vedere l’ex uscire con altre donne – ha pensato molto spesso a Ida Platano. La donna, infatti, è l’unica che abbia mai amato in quarant’anni di vita. “Io con e per Ida ho provato tutto per la prima volta” ha confessato.
Uomini e Donne news, l’ultimatum di Riccardo Guarnieri a Ida Platano
“Non mi sono mai innamorato prima di incontrarla, non in questo modo” ha proseguito Riccardo Guarnieri, che appena approdato nel programma ha subito puntato Ida Platano, corteggiandola fino a che lei non ha ceduto. “Non ho mai pensato a un futuro con un’altra donna se non con lei e mi riferisco all’idea di un matrimonio o di avere dei figli” ha proseguito il cavaliere del trono over di Uomini e Donne, che nel programma ha conosciuto anche Roberta Di Padua (che è stata anche diverse volte a Taranto da lui).
Uomini e Donne news, l’ultimatum di Riccardo Guarnieri a Ida Platano
Tuttavia, nonostante ciò, Riccardo Guarnieri non vuol perdere tempo. E questa con Ida Platano è l’ultima opportunità che ha intenzione di concedere alla loro storia. “Voglio semplicemente riprovare perché Ida non è paragonabile a nessun’altra donna che c’è stata” ha raccontato. “Credo che questa sarà l’ultima opportunità che darò alla nostra storia e, qualora non andasse a buon fine, non sarò lì a insistere”. Insomma, le cose devono andare bene in maniera naturale, altrimenti non avrà senso insistere ancora.
Ovviamente, in tutto ciò, Riccardo deve fare i conti anche con i sentimenti di Ida, una donna che ha sofferto molto per lui e che probabilmente non vuole ripetere gli stessi errori.