In questi giorni di quarantena forzata, Gemma Galgani è più attiva che mai su Facebook. La dama più famosa del trono over di Uomini e Donne cerca di portare un sorriso a quanti lottano per la vita o hanno perso un proprio parente o amico, e nelle scorse ore si è unita al lutto per i medici morti sul lavoro. Tra questi, anche alcuni amici di vecchia data di Gemma. La Galgani ha inoltre voluto ringraziare dei dottori che conosce personalmente e che sono in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. “Massimiliano e Luciana, a tutti voi, che state lottando per salvare le nostre vite, posso solo dirvi una parola per eccellenza: Grazie” ha scritto la protagonista del programma di Maria De Filippi, commossa.
Come tutti in Italia, anche Gemma Galgani è in quarantena e da quanto scrive sui social sembra non passarsela benissimo. La dama più famosa del trono over di Uomini e Donne, infatti, abita da sola a Torino e non potendo neanche lavorare (il teatro dove fa la bigliettaia è chiuso già da tempo) sente tutto il peso della tristezza e della paura. Ma c’è qualcosa che la fa sorridere.
Uomini e Donne gossip, Gemma Galgani in quarantena da sola
Già nel corso dell’ultima registrazione del trono over di Uomini e Donne, Gemma Galgani era apparsa molto provata e aveva affermato di accusare molto il peso della solitudine. La donna era scoppiata a piangere sulla passerella della sfilata, affermando che mai come in questo periodo sentiva in maniera acuta la mancanza di un amore, di un uomo al suo fianco.
Gossip Uomini e Donne, lo sconforto della dama del trono over
Ora che la reclusione va avanti da un paio di settimane, Gemma appare ancora più triste. “In questo clima insolito, ma devastante, è davvero difficile pensare alla primavera che, da domani, ci circonderà di alberi in fiore!” si è sfogata su Instagram. “A volte, non si ha nemmeno più il coraggio di accendere il televisore per paura delle notizie aggiornate” ha proseguito la dama di Torino, esprimendo quello che è lo stato d’animo di molte persone, anziani e giovani.
Uomini e Donne trono over, Gemma ammette: “Amici mi regala un sorriso”
Eppure Gemma ammette che mai come in questo momento la televisione può diventare una preziosa alleata e compagna, quasi un’amica, con cui trascorrere il tempo a casa con meno difficoltà. Ed è proprio una trasmissione televisiva – una delle poche che non è stata interrotta da Mediaset a causa dell’epidemia di Coronavirus e della quarantena imposta a tutta Italia – l’unica cosa in grado di strappare un sorriso a Gemma in questo periodo.
Stiamo parlando di Amici, che la dama del trono over di Uomini e Donne segue ogni venerdì, ricavandone conforto e qualche ora di rara allegria.