Qualche mese fa era stato annunciato che la nuova stagione di Uomini e Donne avrebbe dato spazio anche agli animali, argomento molto caro al braccio destro di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia. Infatti sul finire della scorsa puntata uno spot con protagonista proprio la padrona di casa, ha dato il via ad una nuova iniziativa che vuole promuovere l’adozione dei cani. Poche ore dopo proprio la Mennoia è apparsa sui social con un post per ringraziare Maria per aver aderito a questa causa alla quale tiene in modo particolare.
Uomini e Donne, lo spot di Maria De Filippi
Dopo la fine della scorsa puntata di Uomini e Donne è stato lanciato lo spot con protagonista Maria De Filippi che invita le persone che desiderano adottare un cane a contattare la redazione, ma solo se veramente interessati. Parla e chiede a chi ascolta le sue parole, che chiunque sia entrato in un canile non può non accorgersi del senso di solitudine dei cani che vengono ospitati. Si apre così la rubrica “Uomini e donne, adotta un amico“. Le parole dello spot:” “Chi è entrato almeno una volta in un canile non può non aver provato la sensazione di solitudine e di abbandono guardando un cane dietro a una gabbia. È per questo motivo che alla fine di ogni puntata di Uomini e Donne avrete la possibilità di cambiare la vita di uno dei cani che vedrete, ma soprattutto avrete la possibilità di darvi una gioia”.
Uomini e Donne, i ringraziamenti di Raffaella Mennoia
Raffaella Mennoia con un post sui social, ringrazia Maria De Filippi: ” Da oggi a @Uomini e Donne inizia un’iniziativa che mi riempie di gioia. Sono anni che mi occupo in prima persona dei cani meno fortunati nei canili e oggi finalmente questo progetto che mi era tanto a cuore si è realizzato. Spero servirà.. Ringrazio Maria che è riuscita a trovare del tempo per questa causa e ha favorito la messa in onda in un suo programma, nessuno lo farebbe. Grazie infine a chi vorrà regalare a questi poveri cani una vita migliore“.
Uomini e Donne, una causa molto impegnativa per Maria De Filippi e Raffaella Mennoia
Raffaella Mennoia poi rivolgendosi ad altre persone che collaborano con Maria De Filippi, in particolare @alessandra.celentano e @pierarosati, dice: ” …sappiamo che abbiamo abbracciato una causa dove si cammina nelle sabbie mobili quotidianamente, ma almeno ci proviamo“. E come dice Maria nello spot:” Chiamate solo se avete voglia e volontà di cambiare la vita di uno di loro“.
Infatti non si deve dimenticare che adottare un cane non è un gioco che una volta stancati potete buttare via, ma ha bisogno di amore e cure costanti. Seguite quindi la nuova rubrica di Uomini e Donne, adotta un amico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…