Maria De Filippi non ha mai avuto paura di raccontarsi e l’ha fatto anche stavolta nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi in edicola questa settimana. La conduttrice ha parlato sia della sua prima volta in televisione da conduttrice, che descrive come un vero e proprio trauma, sia di quella che attualmente è la sua paura più grande. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la signora della televisione, autrice di alcuni tra i programmi di maggior successo di Canale 5.

Uomini e Donne news, Maria De Filippi si racconta in un’intervista esclusiva

La prima volta di Maria De Filippi davanti alle telecamere è stata abbastanza traumatica. Sia perché non aveva mai pensato di poter fare una cosa del genere, preferendo da sempre i ruoli dietro le quinte, sia perché sapeva che la sua presenza lì derivava dal fatto che fosse la moglie di Maurizio Costanzo. “Inizialmente è stato traumatico, per questo ero così impostata” ha raccontato Maria. “Avevo la consapevolezza di essere lontana da quello che poteva essere il panorama televisivo. Sapevo perfettamente che non sarei mai fìnita in tv se non ci fosse stato Maurizio. Sentivo la responsabilità di dover fare bene”.

Temptation Island, parla Maria De Filippi: “Un tradimento scioccante” La conduttrice si è espressa per la prima volta su quello che in questi giorni sta succedendo a Temptation Island 2019

Uomini e Donne e Amici: l’esordio di Maria su Canale 5

Un trauma fu anche entrare in studio per la prima volta ad Amici. “Entrare in studio lo vivevo come una delle cose più scioccanti della mia vita” ha rivelato la De Filippi nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi. “Le prime puntate sudai come una pazza, quando per natura io non sudo affatto. Ricordo che ero terrorizzata, senza salivazione e le labbra mi si incollavano mentre parlavo”. Da qui l’ossessione della conduttrice per le caramelle, le Leone al limone, che mangia senza sosta ancora oggi.

Temptation Island, parla Maria De Filippi: “Un tradimento scioccante” La conduttrice si è espressa per la prima volta su quello che in questi giorni sta succedendo a Temptation Island 2019

Uomini e Donne, ecco qual è oggi la più grande paura di Maria De Filippi

Nel tempo, dopo anni e anni di conduzioni e di successi di share a tratti davvero incredibili, Maria De Filippi ha rivelato che le paure ci sono ancora, ma sono cambiate. Oggi, infatti, non ha più paura di entrare in studio (forse un po’ di timore c’è stato solo sul palco del Festival di Sanremo) ma ha molta paura di non avere più successo, che i fan non apprezzino più il suo lavoro. “Prima mi preoccupava di non fare una bella figura” ha detto Maria. “Poi piano piano è arrivata la paura di non avere più successo”.

Uomini e Donne anticipazioni, Maria De Filippi ha già deciso che lui sarà il nuovo tronista Il comportamento di un ex corteggiatore avrebbe convinto la conduttrice a dargli la possibilità di trovare l'anima gemella

“Un timore che ha mille sfaccettature. Ho paura di quando finirà e spero in quel momento di essere stabile sulle mie gambe” ha concluso serafica la conduttrice.