La notizia era nell’aria da tempo, ma solo ieri è arrivata la conferma da parte dei diretti interessati: Matteo Ranieri e Valeria Cardone, coppia nata nella scorsa stagione di Uomini e Donne, si sono ufficialmente lasciati. Lo hanno comunicato entrambi sui rispettivi profili Instagram, dove hanno ringraziato i fan senza però spiegare i reali motivi della rottura.
Uomini e Donne, Valeria Cardone annuncia la fine della storia con Matteo Ranieri
La prima a parlare è stata Valeria Cardone, che su Instagram ha fatto sapere in maniera concisa: “Ragazzi, io e Matteo non stiamo più insieme. Purtroppo non sempre le cose vanno come speriamo. Vi chiedo solo un po’ di comprensione perché non sto passando un bel periodo”. Più lungo invece il messaggio dell’ex tronista, che si è scusato di essere stato poco social nell’ultimo periodo, spiegando di aver avuto la necessità di staccare da tutto e di aver approfittato del suo viaggio per farlo.
Valeria e Matteo si sono lasciati: la conferma di lui
Successivamente, anche Matteo Ranieri ha fatto sapere che lui e Valeria non stanno più insieme. “È una decisione che abbiamo preso definitivamente solo dopo il mio rientro. Non è colpa di nessuno, non c’è odio né tanto meno rancore da parte di entrambi” ha spiegato il trentenne ligure. “Non sempre le cose vanno come vorremmo, succede. È la vita. Mi è stata data la possibilità di conoscere una bellissima persona in un contesto meraviglioso e il mio ricordo resterà tale“.
Uomini e Donne, Matteo Ranieri contro gli haters: “Non ho nessun obbligo nei vostri confronti”
E ancora, Matteo Ranieri ha lanciato una vera e propria invettiva contro gli hater che in queste settimane lo hanno aspramente criticato per non aver detto subito che con Valeria Cardone andava male. “Ricordo a chi con tanta ignoranza continua a scrivere che avrei dovuto avvisare immediatamente della nostra situazione, che l’aver scelto di conoscere una persona davanti le telecamere non mi rende vincolato né tanto meno moralmente obbligato a dover raccontare tutto quello che succede nella mia vita privata” ha detto Matteo, “specialmente quando si tratta di situazioni intime e delicate come questa”.
L’ex tronista di Uomini e Donne ha quindi concluso seccamente: “Non mi interessa farci gli show. Ringrazio chi ha aspettato con pazienza queste parole rispettando i miei tempi. A chi la pensa o avrebbe fatto diversamente, rispondo: Non siamo tutti uguali. Buon lavoro e buona giornata”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…