L’altro giorno a Uomini e Donne è stata presentata la nuova tronista che ha preso il posto di Sophie Codegoni, fresca di scelta. Lei si chiara Samantha Curcio, ha quasi trent’anni ed è una splendida mora dagli occhi azzurro ghiaccio e dal carattere estremamente deciso, che sa quello che vuole e non ha paura di dirlo, a dispetto delle critiche. Taglia 46, Samantha si definisce “curvy”, una ragazza morbida e sostanzialmente “normale”, molto diversa dallo stereotipo della modella bellissima e magrissima che finora abbiamo sempre visto nel programma di Maria De Filippi. La sua presenza doveva mettere d’accordo tutti, ma così non è stato. Sul web, infatti, montano polemiche e accusa. Perché, si chiedono in molti, parlare di una ragazza bellissima come Samantha solo in virtù dei presunti chili in più? Vediamo insieme cosa è successo.

A Uomini e Donne arriva la nuova tronista Samantha Curcio

La puntata di Uomini e Donne in onda su Canale 5 l’altro pomeriggio, martedì 22 febbraio 2021, ha visto la presentazione in studio della nuova tronista, la trentenne Samantha Curcio. Assieme a Massimiliano e Giacomo, gli altri due nuovi tronisti di Uomini e Donne, la protagonista femminile della seconda parte di questo trono classico 2020/2021 ha già in mente il suo ideale di uomo: mediterraneo, dal carattere forte e sicuro, deve essere in grado di tenerle testa ma anche di farla ridere, che sappia il fatto suo e sia realizzato nella vita e nel lavoro. Un uomo di quelli che si trovano davvero di rado, insomma, anche tra i corteggiatori di Uomini e Donne accuratamente selezionati dalla redazione di Maria De Filippi per soddisfare gli standard delle troniste.

Uomini e Donne, Armando esagera ancora: interviene Maria De Filippi Il noto cavaliere del trono over appare sempre più fuori controllo e la situazione in studio rischiava di degenerare

Prima tronista curvy, Samantha non piace proprio a tutti

Nata a Sapri, vive a Roma da anni e per questo motivo ha un accento romano molto spiccato. Una chicca riguarda il suo provino: a quanto pare Samantha era già stata provinata due anni fa ma poi tra lei e Angela Nasti, la redazione di Uomini e Donne aveva deciso di mettere sul trono la 19enne influencer napoletana. Il suo trono si rivelò un po’ un flop, visto che la storia con la sua scelta durò pochissimo: i due si lasciarono dieci giorni dopo la messa in onda della puntata e Angela si mise con un calciatore conosciuto durante un weekend a Ibiza. Samantha Curcio ha sottolineato di distaccarsi molto da questa tipologia di tronista sia perché ha dei contenuti che non sono solo la bellezza, sia perché fisicamente non è perfetta.

Uomini e Donne, la promessa di Matteo a Sophie: ma lei lo snobba Matteo Ranieri ha sorpreso tutti con una dichiarazione d'amore e una promessa alla sua fidanzata, che però pensa ad altro

Il pubblico di Uomini e Donne si divide su Samantha: le polemiche social

Non tutti però sul web hanno apprezzato questa descrizione di sé. Accanto ai tanti telespettatori entusiasti della decisione della redazione di Uomini e Donne di mettere sul trono una ragazza “normale”, ce ne sono altrettanti che hanno polemizzato. In primis c’è chi sostiene che Samantha è tutt’altro che normale, visto che a parte qualche chilo in più (non tantissimi come invece si è lasciato intendere), è una ragazza comunque bellissima e con un bel fisico. Se viene presentata come bruttina e grassa, si sono chiesti in molte, che ne è di quelle che invece sono davvero sovrappeso? Come devono considerarsi, se viene fatto passare il messaggio che una bellezza come Samantha sia piena di difetti?

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia in ospedale: la foto che preoccupa La fedele autrice di Maria De Filippi, capo redattrice del programma, è stata ricoverata per un intervento

C’è poi chi storce il naso perché la nuova tronista si è presentata denigrando le vecchie, in primis Angela Nasti (che comunque ha dieci anni in meno di lei). Questa cosa le è valsa l’appellativo di presuntuosa e superba che ora dovrà togliersi di dosso, dimostrando al pubblico di essere davvero alla mano come sostiene.