Dopo aver conquistato il pubblico TV di Uomini e donne, Paola Frizziero svela la scelta dell’addio al mondo dello spettacolo, dipesa anche dal rapporto riscoperto con Dio e la fede ritrovata. L’ex corteggiatrice storica di Salvatore Angelucci alla corte di Maria De Filippi, incalzata dai quesiti in una nuova intervista virale sui social, fa sapere in particolare di non essersi sentita felice all’epoca dei primi anni 2000 quando viveva la sua esperienza televisiva, segnata da successo, popolarità e guadagni stellari, fino alla serenità scoperta con strada della spiritualità, la realizzazione del sogno della famiglia e il nuovo lavoro di abilitazione all’insegnamento tanto voluto.
Uomini e donne, Paola Frizziero si racconta senza filtri: l’intervista
É una Paola Frizziero senza filtri l’ex corteggiatrice di Uomini e donne protagonista dell’intervista virale su TikTok, concessa in questi giorni segnati dal Ferragosto 2024. Dal 2005 al 2010 diventava una delle icone TV, come corteggiatrice dell’allora tronista Salvatore Angelucci dal 2005 al 2006, per poi rientrare alla corte dei sentimenti di Maria De Filippi come tronista per poi chiudere il trono con la scelta ricaduta sul corteggiatore Carmine che le riservava un no clamoroso in amore. Nel 2019 convola a nozze con Francesco e nel 2023 riesce a laurearsi, nel frattempo corona il sogno dell’abilitazione all’insegnamento e fa sapere di aver lasciato la TV per la chiamata della spiritualità e la fede in Dio, che la fa vivere serenamente lontana dalla spasmodica ricerca della visibilità e i guadagni facili e stellari che la beneficiavano ai tempi segnati dalla sua partecipazione in TV.
Uomini e Donne, le rivelazioni di Paola Frizziero: cosa cambia dopo l’addio alla vita mondana
“Nonostante avessi tutto – anche tanti soldi – non ero felice, non sentivo la mia vita piena.- fa sapere l’intervistata ad un portale titolato a Medjugorje -. Una volta che sono venuta a Medjugorje, la Madonna mi ha messo nel cuore tutto quello di cui avevo bisogno”. Oggi lei ha 41, la sua chioma segnata dal tempo é dal capello corto e grigio silver, da ormai mamma inarrestabile di due figli e donna felicemente sposata, fedelmente ancorata a Dio e alla ritrovata spiritualità, così come alla vita fatta di cose semplici. “La Madonna mi ha salvata prendendomi per i capelli –racconta l’ex Uomini e donne poi alludendo alla scelta dell’addio allo spettacolo e al mondo che le assicurava un tenore di vita alto-, sono guarita dal mio egoismo e dalla mia depressione. Ero attaccata ai vestiti e alle cose estetiche. Piano piano ho capito che tutte queste cose per me non erano importanti: conta di più la bellezza del cuore e grazie a Dio ho incontrato un marito che mi guarda dentro”.
Oggi Paola Frizziero si dice orgogliosa di aver avuto tanto lavorando su se stessa, con l’introspezione e il cambiamento della visione della vita ancorata ai valori forti come la fede in Dio, la famiglia, e il lavoro di insegnante.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…