Gianni Sperti, storico opinionista di Uomini e Donne, si è trovato nel mirino di un persecutore e, dopo averlo denunciato, dovrà affrontare un processo in tribunale dinanzi alla giudice Loredana Galasso. Imputato è un 51enne di San Giorgio, precedentemente legato a una parente dell’ex-ballerino, accusato di aver minacciato e perseguitato il collega di Tina Cipollari.
News Uomini e Donne, Gianni Sperti vittima di uno stalker
Il caso, che lo vede protagonista come parte offesa, risale a due anni fa, quando Gianni Sperti iniziò a ricevere una serie di messaggi minacciosi dall’imputato. Il clima pesante e le parole ostili lo hanno costretto a cambiare le sue abitudini quotidiane, evitando di uscire da solo per timore di ulteriori rappresaglie: “Ho dovuto modificare radicalmente il mio stile di vita”, ha confermato l’opinionista di Uomini e Donne, assistito dal suo avvocato Marco Pomes. Non solo minacce, ma anche comportamenti ossessivi, aggravati da accuse di stalking, compongono il quadro oscuro che ha coinvolto il celebre personaggio televisivo.
La vicenda di Gianni Sperti è più comune di quanto si pensi, infatti sono numerosi i volti noti che sono stati vittime di stalking. Quello che è successo all’opinionista di Uomini e Donne è un campanello d’allarme su questo fenomeno, sarà ora che il sistema giudiziario e la società prendano più seriamente questi episodi?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…