Leonardo Greco è tornato a farsi sentire su Instagram e lo ha fatto pubblicando un audio decisamente scioccante, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Si tratta della registrazione di una chiamata fatta ai suoi amici fatta quando è stato male, all’inizio della malattia. Nell’audio, l’ex tronista di Uomini e Donne quasi non riesce a parlare: rantola, gli manca l’aria ed è terrorizzato. L’audio ha scioccato molte persone e c’è stato anche chi l’ha trovato di cattivo gusto. Ma Leonardo ha subito spiegato perché l’ha pubblicato: il suo intento, infatti, è quello di sensibilizzare il più possibile giovani e adulti, convinti di essere immuni o asintomatici.
Leonardo Greco, 37enne ex tronista di Uomini e Donne colpito dal Coronavirus, è tornato a parlare dalla sua abitazione, dove è tornato dopo settimane trascorse in ospedale a combattere la malattia. Dopo quello che ha passato, il ragazzo ha deciso di dire tutta la verità per far capire ai giovani che no, il Coronavirus non colpisce solo gli anziani, ed è una patologia molto più seria di un semplice raffreddore con tosse e febbre.
Uomini e Donne news, Leonardo Greco torna a parlare della sua terribile esperienza
Nella giornata di ieri, dal suo letto e con una mascherina ancora addosso, l’ex tronista di Uomini e Donne Leonardo Greco ha fatto alcune storie Instagram destinate a lasciare il segno. “Voglio cercare di farvi capire che non c’è cura, non c’è vaccino, c’è solo la prevenzione. Questo virus non ti guarda in faccia, ti prende e se ti prende bene, ti spacca dentro” ha esordito Leonardo Greco.
News Uomini e Donne, l’ex tronista shock: “Non avete idea di cosa sia davvero il Coronavirus”
Visibilmente pallido e molto dimagrito, Greco ha proseguito il suo appello volto a far ragionare quanti, soprattutto tra i giovani, continuano a sottovalutare l’emergenza e gli appelli del governo di restare a casa. “Non è solo febbre e tosse. Io ho avuto febbre a 39 per 13 giorni, la notte prima che venissi ricoverato ho avuto una crisi respiratoria” ha spiegato Leonardo. “Dovete mettervi in testa che dovete stare a casa, perché se pensate all’aperitivo, alla passeggiata, alla voglia di uscire, sappiate che non ci sarà un futuro per queste cose”.
Uomini e Donne trono classico, Leonardo è ancora a letto con la polmonite
Attualmente, nonostante sia stato dimesso e abbia così potuto tornare a casa, Leonardo Greco ancora non sta bene e sta combattendo una brutta polmonite. “L’unica cosa che ti danno sono sei pastiglie al giorno che sono veleno puro, che ti distruggono e causano nausea, dissenteria, spossatezza” ha spiegato. “Per prenderti l’ossigeno nel sangue, ti fanno punture arteriose ai polsi che fanno malissimo. Non lo dico per spaventarvi, io vi sto raccontando la realtà”.
“Riflettete, per favore” ha concluso l’ex tronista di Uomini e Donne. “Riflettete! Io sono tutt’ora chiuso a casa, tutt’ora ho una polmonite. Rimanete a casa per poter uscire un domani”.