Raffaella Mennoia è un personaggio noto ai telespettatori per il suo ruolo di autrice di Uomini e Donne. La donna ha realizzato da poco un progetto molto ambizioso: il suo primo romanzo, uscito in libreria il 21 ottobre 2021 e presentato da Maria De Filippi nella puntata del dating show del 25 ottobre. Il libro della Mennoia: “Cupido Spostati” trae spunto proprio dal suo lavoro nello show pomeridiano in cui si sono formate molte coppie amate dagli italiani. La storia , infatti, è ispirata proprio alle storie del noto format e tra queste potrebbe esserci proprio quella di due personaggi storici di Uomini e Donne: Alessia Cammarota e Aldo Palmieri, raccontando aspetti inediti della loro relazione.
“Cupido Spostati”: Raffaella Mennoia nelle vesti di dea dell’amore
“Cupido Spostati” è il primo romanzo di Raffaella Mennoia, autrice dei programmi di Maria De Filippi, tra questi il celebre format : Uomini e Donne. Raffaella ha iniziato a collaborare quando aveva solo 23 anni, fin dalla prima edizione del dating show. In questi anni ha visto avvicendarsi nel salotto pomeridiano di Canale 5 centinaia di storie d’amore. Il libro parte proprio col raccontare com’è approdata ad Uomini e Donne e di come sia diventata “la Cupido” di tanti ragazzi innamorati. Quello che ha fatto per tutto questo tempo l’autrice è creare una possibilità di incontro, una prospettiva di corteggiamento tra persone destinate tra loro, fungendo così da dea dell’amore. Tutto ciò che viene narrato, però, parte da un’importante considerazione di Raffaella, ovvero che l’amore non può essere progettato.
Il romanzo sulle storie d’amore nate a Uomini e Donne: chi sono protagonisti?
Nel suo romanzo Raffaella Mennoia ha scelto di narrare le vicende di cui è stata allo stesso protagonista e l’artefice dalla prima stagione di Uomini e Donne. Il programma è citato sotto mentite spoglie nelle pagine di “Cupido spostati”, con l’alias Dame e Cavalieri. Ai personaggi, poiché reali, è stato affidato un nome di fantasia. Questa scelta della Menoia fa si che il lettore leggendo ciò che lei ha scritto cerchi di capire a quali coppie del programma di Maria De Filippi appartiene quella determinata storia, andando a scavare nei loro ricordi di pubblico affezionato. Ciò è capitato anche all’opinionista Gianni Sperti, che ha provato ad associare dei nomi di ex volti di Uomini e Donne a quelli dei protagonisti con pseudonimi, arrivando all’ipotetica conclusione che la coppia in cui c’è stato un tradimento è quella di Giulia De Lellis e Andrea Damante.
Alessia Cammarota ed Aldo Palmieri in “Cupido Spostati?
All’ipotesi di Gianni Sperti, Raffaella Mennoia ha prontamente risposto che ci sono state anche altre coppie che si sono separate in seguito ad un tradimento, probabilmente smentendo l’ipotesi. I personaggi in questione nella trama del romanzo si sarebbero anche sposati e questo dettaglio ha fatto accendere la lampadina dell’attuale tronista del Trono Classico : Andrea Nicole che ha esclamato “Aldo e Alessia”. Le vicende sentimentali di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota a quelle dell’intreccio del romanzo. La Mennoia ha quasi avvalorato la tesi di Andrea Nicole, raccontando che questa è una storia che l’ha molto colpita, soprattutto quando la Cammarota ebbe un confronto in studio col marito nel quale dichiarò: “Io ad oggi ho capito di non essere la donna della sua vita, ma lui sarà per sempre l’uomo della mia”. Raffaella avrà deciso di affidare proprio a loro un ruolo molto importante nelle vicende di “Cupido Spostati”?
Anche se è da poco in libreria il libro di Raffaella Mennoia si preannuncia di diventare un grande successo editoriale, che magari porterà l’autrice a scriverne un prosieguo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e donne news, Marcello Messina e Ida Platano: tutta la verità sulla loro rottura
In due interventi a mezzo stampa separati, gli ormai ex conoscenti al dating-show si aprono a margine della loro rottura tra mancata passionalità e Riccardo Guarnieri
Marcello Messina e Ida Platano, protagonisti del trono Over di Uomini e Donne, ha rivelato che la loro conoscenza è finita per cause molto delicate, quali…