Raffaella Scuotto è tornata a parlare della rottura con Brando Ephrikian, conosciuto a Uomini e Donne, con un lungo video dai toni durissimi. Dopo settimane di commenti al vetriolo e scambi social che lasciavano intuire una rottura tutt’altro che serena, l’ex corteggiatrice ha deciso di raccontare la sua versione e di spiegare perché, per mesi, abbia scelto di non dire nulla. Nel suo sfogo, la ragazza napoletana lancia accuse pesantissime, parlando addirittura di violenza psicologica e fisica.

Agnese spiazza dopo la proposta di matrimonio di Roberto Priolo

Uomini e Donne, Brando e Raffaella: rottura e clima acceso sui social

Dopo la fine della relazione tra Raffaella Scuotto e Brando Ephrikian, la sensazione che non fosse finita bene era già evidente. A farlo intuire sono stati i commenti taglienti che, sui social, lo stesso Brando e la sorella di Raffaella si sarebbero scambiati pubblicamente. Un clima che ha alimentato curiosità e interpretazioni, soprattutto tra i fan di Uomini e Donne, dove la coppia era nata e cresciuta sotto i riflettori.

U&D: Salvatore Di Carlo rompe il silenzio sul processo Mediaset-Raffaella Mennoia

News Uomini e Donne: il video di Raffaella Scuotto

Raffaella Scuotto decide di spiegare meglio la situazione e di non essere più “quella che dice ma non dice”. Nel suo racconto, l’ex corteggiatrice sottolinea che le persone tendono a giudicare le scelte altrui credendo di conoscere tutto. In realtà, però, ci sarebbero elementi che non vengono detti o che alcuni, a suo dire, non vorrebbero far emergere. Raffaella rivendica anche le sue origini, chiarendo di accettare le etichette, ma non le ricostruzioni superficiali su ciò che l’ha portata a prendere determinate decisioni.

Chi è la nuova dama Elisabetta Gigante: lavoro e vita privata

La precisazione di Raffaella Scuotto

Nel video, Raffaella Scuotto insiste su un punto: le scelte non nascono dal nulla. Dice infatti: “Se una persona fa delle scelte e continua a farle, è perché probabilmente succede qualcosa che voi non sapete”. E aggiunge di aver scelto di lasciare, ma anche di non voler più restare in silenzio “per proteggere”, soprattutto dopo essersi presa critiche e fango.

Un’altra coppia del trono over di U&D si è lasciata

Uomini e Donne news: Raffaella Scuotto accusa Brando Ephrikian

La parte più dura del discorso riguarda ciò che Raffaella Scuotto attribuisce al suo ex. Parla di un’immagine “da principe” e poi affonda: “I principi sono principi se ammettono le loro colpe, se stanno zitti per paura che escano i tradimenti e le violenze psicologiche e fisiche, non sono dei principi”. Nelle sue parole, Brando Ephrikian non viene chiamato in causa per semplici errori, ma per comportamenti che lei definisce estremi.

Armando Incarnato e l’uscita definitiva da U&D: i motivi

Il tema del perdono e il “non mi sono fatta valere”

Raffaella Scuotto racconta anche la difficoltà di capire, col tempo, cosa abbia accettato e perché. Dice di aver scoperto “cose” nel corso del tempo che l’avrebbero portata a fare determinate scelte e ammette: “Probabilmente io non l’ho fatto”, riferendosi al farsi valere. Aggiunge di essersi scusata con se stessa e di non sapere se si sia già perdonata. Poi spiega che scegliere di perdonare o non è una scelta personale, legata a come ci si sente e a come si riesce a vivere dentro una relazione.

Teresa Cilia risponde ad una domanda sconcertante su Maria De Filippi

Uomini e Donne, Raffaella Scuotto: “Sono fiera di aver lasciato”

Raffaella Scuotto ammette che, per lungo tempo, aveva scelto di non parlare, prendendosi critiche perché era stata lei a lasciare. Ora però rivendica: “Oggi vi dico che io ho lasciato, sono fiera di aver lasciato, sono fiera di essere uscita da quella situazione”. Racconta di aver reputato buona quella persona anche dopo un episodio, ma di aver iniziato a cambiare sguardo quando ha visto “la cattiveria” con i propri occhi.

Alessio Pecorelli ritrova l’amore dopo Uomini e Donne

Il caso dopo Uomini e Donne e le reazioni che seguiranno

Le parole di Raffaella Scuotto aprono un capitolo pesante che va oltre la semplice cronaca di una coppia nata a Uomini e Donne. Il suo video, così com’è stato impostato, mira a spiegare motivazioni e conseguenze delle sue scelte. Inevitabilmente, però, riporta al centro un tema delicatissimo: le accuse di violenza fisica e psicologica all’interno di una relazione. È un passaggio che, sui social, rischia di generare nuove ondate di commenti e schieramenti.

Cavaliere di Uomini e Donne lascia la dama conosciuta nel programma

Per seguire tutti gli sviluppi e restare aggiornato sulle news legate a Uomini e Donne e ai suoi protagonisti, continua a leggere i prossimi articoli del sito.

NewsArriva la replica di Gerry Scotti a CoronaIl conduttore parla anche di PassaparolaAmiciQuanti allievi ritornano a casa prima dell’inizio del SeraleAggiornamenti importanti sulla fase finale di AmiciGrande FratelloIlary Blasi confermata al GF VIP 2026: chi sono i primi concorrentiArriva la notizia ufficiale sul reality Mediaset