Ancora una volta Giulia De Lellis si trova nell’occhio del ciclone delle polemiche. L’influencer lanciata da Uomini e Donne è appena tornata da una vacanza a St. Moritz, nella casa del suo nuovo fidanzato Carlo Beretta, erede della celebre dinastia di armatori. Già questo aveva causato non poche polemiche, visto che secondo molti la De Lellis poteva evitare di partire per dare il buon esempio ai fan in un periodo difficile come quello che attualmente stiamo vivendo a causa dell’epidemia di Covid-19.
Di ritorno dalla Svizzera, Giulia De Lellis non farà la quarantena
In quell’occasione, Giulia si era difesa ribadendo che i viaggi all’estero sono consentiti dal Dpcm di Natale e che era entrata in Svizzera facendo tutti i controlli necessari. Ora che la De Lellis è tornata a Milano, dove vive ormai da parecchi mesi, c’è una nuova polemica a causa di qualcosa che non torna: la ragazza ha infatti dichiarato che non farà la quarantena, nonostante il Dpcm dica chiaramente che questa è obbligatoria per chi rientra in Italia dopo essere stato all’estero per motivi turistici. Giulia tuttavia sostiene che non sia così e per dimostrare la sua tesi si è informata sul sito nazionale di riferimento “Viaggiare Sicuri” e ha telefonato al 1500, il numero attivato dal Ministro della Salute Roberto Speranza per sciogliere tutti i dubbi dei cittadini in merito all’emergenza Covid-19.
Le spiegazioni dell’influencer non convincono
“Ho fatto il tampone molecolare ed è negativo. Posso tornare in Italia” ha chiosato l’ex fidanzata di Andrea Damante sul suo seguitissimo profilo Instagram. Ha poi spiegato che se il tampone viene effettuato 48 ore prima di tornare in Italia, costituisce un’alternativa alla quarantena, che dunque non è più obbligatoria. In realtà, però, non è esattamente così, in quanto questo è valido per chi va all’estero per motivi di lavoro, salute o emergenza familiare, non certo chi ci fa le vacanze invernali.
La clausola che riguarda il lavoro: ma GDL (come si fa chiamare) non era a St. Moriz in vacanza?
“Chi si sia recato tra il 21 dicembre e il 6 gennaio in un paese dell’elenco C, per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza, può entrare/rientrare in Italia sottoponendosi a test molecolare o anti-genico nella 48 ore precedenti l’ingresso, compilando la necessaria auto-dichiarazione e informando la Asl” si legge nel testo del Dpcm, dove si afferma dunque che in questi casi non è obbligatori l’isolamento fiduciario, fatto salvo per i casi in cui non si sia in possesso di un test molecolare o anti-genico negativo. Che Giulia abbia dichiarato di essere stata all’estero per motivi di lavoro?
Potrebbe essere proprio così, visto che mentre si trovava a St. Moriz col nuovo fidanzato Carlo e alcuni amici, la De Lellis ha anche pubblicato molte foto pubblicitarie in intimo (della sua collezione Tezenis) e con vari accessori di cui è testimonial. Ma basta questo per parlare di lavoro?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Bufera e pesanti accuse a Giulia De Lellis: l’appello per toglierle follower
In vacanza sulla neve assieme al nuovo fidanzato Carlo Gussalli Beretta, l’influencer è ormai nel mirino degli utenti di Instagram
Ancora una volta Giulia De Lellis è al centro delle polemiche. L’ex corteggiatrice e influencer di successo è finita nel mirino del web, in primis degli animalisti, per via delle pellicce indossate mentre si trovava in vacanza in Svizzera con alcuni amici…
Grande Fratello Vip 5, Sonia Lorenzini svela la verità sul tradimento di Andrea Damante a Giulia De Lellis
L’ex tronista, a distanza di anni, ritorna sulla vicenda che la vide protagonista e racconta tutto quello che sa a riguardo
Sonia Lorenzini ha messo le cose in chiaro sui presunti tradimenti che la vedevano protagonista come amante dell’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante, il quale all’epoca era impegnato con Giulia De Lellis. L’ex gieffina ritorna…
Giulia De Lellis: la sua nuova suocera pubblica una foto che la farà arrabbiare
La madre di Carlo Gussalli Berella, fidanzato dell’influencer di Uomini e Donne, le ha lanciato una frecciatina?
Giulia De Lellis è nuovamente nell’occhio del ciclone: questa volta non a causa sua, bensì della sua nuova “suocera”. Stiamo parlando di Umberta Gnutti Beretta, la madre del suo fidanzato Carlo Gussalli Beretta, con cui attualmente l’influencer…