Nella prossima registrazione di Uomini e Donne, Federico Nicotera farà la sua scelta tra le due corteggiatrici che da mesi ormai si alternano nelle esterne con lui, ovvero Carola Viola Carpanelli e Alice Barisciani. Sin dall’inizio, le due ragazze sono state quelle che più hanno colpito il 27enne tronista romano, che non ha mai preso realmente in considerazione nessun’altra corteggiatrice scesa per lui. Ma chi sono Alice Barisciani e Carola Carpanelli? Va detto che le due ragazze non potrebbero essere più diverse tra loro, e non solo perché una è bionda (Carola), e l’altra bruna (Alice), una studentessa e l’altra lavoratrice (anche se di recente ha perso il lavoro e Maria De Filippi le ha chiesto di lavorare per lei). No, Alice e Carola sono diverse soprattutto per quanto riguarda il carattere e le reazioni che hanno sia in puntata a Uomini e Donne che nelle esterne di Federico Nicotera.
Uomini e Donne, chi è e cosa fa nella vita Carola Carpanelli? Conosciamola meglio
Carola Viola Carpanelli, questo è il suo nome completo, è la corteggiatrice di Uomini e Donne che ha catturato l’interesse del tronista Federico Nicotera solo nella quarta/quinta puntata del suo percorso nel programma. Lui l’ha portata in esterna diverse volte e ha sempre avuto un debole per lei nonostante di carattere non si prendano molto. Bionda, riccia e con gli occhi azzurri, la corteggiatrice Carola Carpanelli ha ventuno anni e viene dalla Lombardia. È nata infatti a Varese il 24 luglio 2001, sotto segno zodiacale del Leone. Ci sono poche informazioni sull’infanzia di Carola, che non ha parlato di questo argomento neanche in trasmissione, ma dal suo profilo Instagram si apprende che è una studentessa.
Uomini e Donne, Alice Barisciani e le somiglianze della sua vita con quella di Federico Nicotera
Attualmente, infatti, frequenta il corso di Scienze Economiche e Politiche Europee presso l’Università Piemonte Orientale. Il suo profilo Instagram è “carol.v24” ed è l’account di una ragazza “normale”: Carola Carpanelli, infatti, mostra foto della sua vita quotidiana assieme agli amici, che si svolge tra Varese, sua città natale, e Alessandria, città dove vive perché frequenta l’università. Un profilo, il suo, molto diverso da quello di Alice Barisciani, l’altra corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne, che è nata a Siena 26 anni fa e che è stata la prima corteggiatrice in assoluto che il tronista ha portato in esterna. Di lavoro faceva la store manager in un negozio di abbigliamento, poi è stata licenziata e assunta da Maria De Filippi, anche se non è noto con quale mansione.
Uomini e Donne, i diversi caratteri di Alice Barisciani e Carola Carpanelli
Con Federico, Alice condivide un passato turbolento dal punto di vista familiare, dal momento che anche lei come il tronista non ha potuto contare su un padre presente. “Dopo il divorzio dei miei genitori ho cercato di riavere mio padre, lui aveva rifiutato le figlie” ha detto Alice Barisciani in una delle prime esterne con Federico Nicotera. “Mi faceva male stare a casa. Ho preso la decisione di scappare dall’altra parte del mondo, in Australia, ho fatto però un errore nei confronti di mamma. Infatti tornai e la aiutai. Mi rimboccai le maniche per aiutarla”. Forse per questo motivo, Alice talvolta appare dura e aggressiva, ma le sue lacrime hanno mostrato spesso quanto ci tenga a Federico.
Al contrario, Carola è sempre parsa più fragile di Alice, ma solo all’apparenza, perché con le sue prese di posizione e la sua testardaggine ha dato del filo da torcere a Federico Nicotera. E presto – tra qualche giorno – scopriremo chi sarà dunque la scelta del tronista tra queste due corteggiatrici così diverse tra loro, ma ognuna a modo suo molto bella e dal carattere forte.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…