In oltre venti stagioni di Uomini e Donne, di cui la maggior parte con protagonisti troniste e tronisti alla ricerca dell’amore, ma anche corteggiatori in teoria single e desiderosi di conquistarli, è successo spesso che alcuni di loro abbiano cercato (per lo più con scarso successo, visto che sono stati quasi sempre sgamati) di prendere in giro Maria De Filippi e la sua fedele redazione. Di certo alcuni l’avranno fatta franca, ma chi l’ha fatta sporca ed è stato smascherato pubblicamente viene ricordato ancora oggi, a distanza di anni, per la pessima figurata fatta. A tal proposito, è impossibile non ricordare il “caso” Sara Affi Fella, ma anche le magagne di Nilufar Addati, Lucas Peracchi, Tara Gabrieletto e Laura Lella, tronista di oltre quindici anni fa che per prima fece infuriare la conduttrice.
Uomini e Donne, Sara Affi Fella: l’inganno che le costò la carriera da influencer
La regina delle ingannatrici, se così si può chiamare, è senza dubbio Sara Affi Fella. La bellissima riccia di Temptation Island, infatti, aveva finto di essere single per poter andare sul trono, ma nel frattempo era fidanzata con Nicola Panico, col quale l’estate prima aveva partecipato al reality show dei sentimenti. Sara è passata alla storia del programma anche perché il pubblico si sentì così tradito quando venne fuori la storia, che le tolse centinaia di migliaia di followers su Instagram, costringendola a chiudere il suo profilo.
Tronisti che hanno mentito alla redazione di Uomini e Donne: le vicende di Nilufar Addati e Lucas Peracchi
Diversa la sorte della collega di trono di Sara, Nilufar Addati. Nonostante l’ex tronista italo-persiana avesse fatto sostanzialmente la stessa cosa, avendo una storia mentre era sul trono a farsi corteggiare, il fatto che poi si fosse davvero innamorata di Giordano Mazzocchi ha fatto sì che il pubblico fosse meno severo con lei. Lo stesso può dirsi di Lucas Peracchi, che sul trono di era messo d’accordo con una corteggiatrice per sceglierla (il tutto era avvenuto tramite la mediazione di Tara Gabrieletto). Il ragazzo ricevette una sfuriata da Maria De Filippi, ma nessuna rappresaglia da parte del pubblico, che comunque non aveva mai apprezzato il suo percorso.
Uomini e Donne, Maria De Filippi e la storica cacciata della tronista Laura Lella
Ci sono poi tronisti entrati davvero nella storia, la cui partecipazione al programma risale a più di quindici anni fa. Stiamo parlando di Laura Lella, con la quale la conduttrice fu severissima, visto che non era interessata a nessuno e mandava avanti il trono solo per stare il più possibile in televisione. Federico D’Aguanno, invece, mentre era sul trono e si fingeva indeciso tra le sue corteggiatrici, in realtà in privato era già fidanzatissimo con una di loro, Valentina Arquilla, con la quale è stato molti anni.
Lui, tra l’altro, è il fratello dell’ex marito di Roberta Di Padua, ex dama del trono over di Uomini e Donne.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…