Giulia De Lellis non è solo la creatura più famosa di Maria De Filippi tra quelle uscite da Uomini e Donne, ma è anche quella che guadagna di più, probabilmente in assoluto. A rivelarlo è il famoso quotidiano Il Fatto Quotidiano, che nel numero di domenica ha dedicato un’intera pagina alla giovane influencer che è in continua in ascesa. L’articolo porta la firma di Selvaggia Lucarelli, giornalista e opinionista notoriamente molto scettica quando si tratta di nuove star del web. E invece a quanto pare Giulia ha conquistati anche lei!
Uomini e Donne, news trono classico: Selvaggia Lucarelli parla di Giulia De Lellis su Il Fatto Quotidiano
L’articolo di Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano comincia con un confronto: quello tra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni. Entrambe influencer, ma molto diverse tra loro. Non solo per età (Giulia ha poco più di vent’anni, mentre Chiara poco più di trenta) e per l’aspetto, ma anche per il modo di fare. Se infatti l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si distingue per essere verace e “ruspante”, alla mano e super sprint, al contrario Chiara appare più raffinata e spesso altezzosa, vagamente snob.
Uomini e Donne, news corteggiatrici: Giulia De Lellis insidia il monopolio di Chiara Ferragni
A differenziare le due influencer anche i follower sui social, visto che la Ferragni ne ha circa 12milioni più della De Lellis. Ma c’è un “ma” grande quanto una casa, secondo Selvaggia Lucarelli. Se infatti è vero che 15 milioni di persone seguono la Ferragni contro i 3.5 milioni che seguono l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, è anche vero che le foto che entrambe postano sui Instagram hanno praticamente lo stesso numero di like (che si aggira intorno ai 200-250 mila a foto). I fan di Giulia, insomma, sono molto più attivi rispetto a quelli di Chiara.
News Uomini e Donne, i guadagni stratosferici di Giulia De Lellis nel 2019
E le aziende guardano più questo del mero numero dei follower: guardano le interazioni, l’engagement, ovvero il pubblico attivo perché è quello che compra. In più le story di Giulia De Lellis fanno un milione di views, più di molti programmi televisivi, ragion per cui le aziende sempre più spesso pagano lei e non un spot in televisione, che viene a costare di più e rende meno in termini economici. E se pare che un post sul profilo Instagram della creatura di Maria De Filippi costi anche 6mila euro, a sorprendere è il fatturato annuo. Quanto guadagna Giulia De Lellis all’anno?
A quanto pare, quest’anno la De Lellis potrebbe guadagnare addirittura un milione di euro! Una cifra davvero astronomica, che lascia tutti senza fiato e ovviamente scatena le inevitabili critiche.