Lo scandalo che coinvolge Martina De Ioannon, Ciro Solimeno e la redazione di Uomini e Donne continua ad allargarsi. A distanza di giorni dalla confessione del ragazzo campano a Witty Tv, emergono nuovi dettagli che alimentano ulteriormente la polemica. Infatti è entrato in scena uno dei cavalieri del trono over più discusso degli ultimi anni, che ha tirato in ballo anche un altro ex tronista.

Martina De Ioannon ancora contro Gianni Sperti e Tina Cipollari

Uomini e Donne: l’inganno messo in atto da Martina De Ioannon con Ciro Solimeno

Al centro del caso c’è la ricostruzione fatta da Ciro Solimeno sul periodo in cui era corteggiatore di Martina De Ioannon. Ciro ha detto di essersi accorto di un account fake che lo seguiva con frequenza e di aver iniziato a scambiarsi messaggi con chi, secondo lui, era proprio Martina. Da quel momento, i contatti sarebbero diventati ripetuti, fino ad arrivare anche ad alcuni incontri. È questo passaggio a far parlare di violazione del regolamento: tronisti e corteggiatori dovrebbero vedersi e sentirsi solo nel contesto di esterne e puntate.

Anche Raul Dumitras commenta l’inganno di Martina e Ciro

Il silenzio di Martina De Ioannon e la nuova uscita di Ciro Solimeno

Dopo la confessione, la reazione del pubblico è stata immediata. Commenti, accuse, difese e richieste di chiarimenti si sono alternate per giorni. In questo clima, però, Martina De Ioannon non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche, e proprio l’assenza di una sua versione ha spinto Ciro Solimeno a intervenire di nuovo. Il punto è che il web tende a riempire i vuoti con ipotesi. Ed è qui che ogni nuovo testimone, anche indiretto, diventa materia esplosiva.

Ciro Solimeno: nuovo video per Martina e parole su Gianmarco

News Uomini e Donne: la confessione di Mario Cusitore

Adesso spunta un nuovo tassello. L’ex cavaliere del trono Over Mario Cusitore rilascia dichiarazioni esclusive a Lorenzo Pugnaloni. Le sue parole, riportate così come circolano, sono pesanti perché sostengono che questa storia fosse già nota in alcuni ambienti. “Si sapeva già”, afferma Mario, introducendo un racconto che collega il caso Ciro-Martina a un nome già associato a un’altra polemica: Michele Longobardi.

Inganno Martna-Ciro: la reazione di Gianmarco Steri

Uomini e Donne news: cosa sapeva su Ciro Solimeno e Martina De Ioannon

Nella ricostruzione attribuita a Mario, Michele Longobardi sapeva tutto. Cusitore dice di ricordare un episodio con precisione: durante Sanremo 2025, in occasione del Festival, mentre camminavano per strada, Michele gli avrebbe detto che non era l’unico ad aver chattato con le ragazze. Secondo questa versione, Longobardi avrebbe sostenuto che anche Ciro Solimeno si sentiva con Martina De Ioannon già “da un po’”. Un retroscena che, se vero, cambierebbe il contesto: non una confessione improvvisa, ma una dinamica che circolava già tra addetti ai lavori.

Parla una corteggiatrice mandata a casa da Ciro Solimeno

Uomini e Donne, Ciro Solimeno e Michele Longobardi: trattamento diverso dalla redazione?

Mario Cusitore aggiunge un altro dettaglio al suo racconto. Afferma che Michele Longobardi nei giorni scorsi si sarebbe lamentato del trattamento ricevuto. Il senso è chiaro: lui è stato allontanato dal programma quando venne fuori “il suo altarino” con le corteggiatrici, mentre con Ciro Solimeno il comportamento sarebbe stato opposto. Infatti nella registrazione del 13 Gennaio 2026 il ragazzo di Torre Annunziata ha deciso di continuare il suo percorso nonostante lo scandalo.

U&D registrazione 14 Gennaio 2026: le anticipazioni

News Uomini e Donne: Mario Cusitore descrive Ciro Solimeno

La parte più tagliente della confessione attribuita a Mario Cusitore riguarda un giudizio personale su Ciro Solimeno. L’ex cavaliere lo definisce “una persona cattiva e presuntuosa” e racconta un episodio avvenuto a Castellammare di Stabia. Qui sarebbe stato ospite insieme a Michele Longobardi e alla sua fidanzata. In quella circostanza sarebbero arrivati anche Ciro e Martina De Ioannon e, secondo il racconto, la prima cosa detta da Ciro sarebbe stata: “Ecco il primo post ufficiale di Gianmarco e Cristina”. Mario conclude sostenendo che Ciro si sarebbe “sempre messo in sfida con Gianmarco Steri”.

Ex corteggiatrice scende per Ciro?

Perché queste parole riaccendono il caso

Questa nuova versione alimenta due livelli di polemica. Da una parte i contatti fuori dal programma tra Ciro Solimeno e Martina De Ioannon, dall’altra le dinamiche interne e i “pesi e misure” percepiti dal pubblico. In più, la chiamata in causa di Michele Longobardi riapre un capitolo già delicatissimo per Uomini e Donne. Nel frattempo, senza una replica di Martina, ogni dichiarazione esterna rischia di diventare la versione dominante.

Triste segnalazione sul nuovo fidanzato di Raffaella Scuotto

Per non perdere i prossimi aggiornamenti su questa particolare vicenda, non perdere le prossime news di Uomini e Donne.

NewsGrande passo di Assia Pinto e Manuel LezziLei si sbilancia sui social dopo C’è Posta per Te 2026Uomini e donne GossipLa madre di Sara Gaudenzi si sbilancia sui socialFa capire chi sceglierà a Uomini e Donne?AmiciQuando inizia il Serale e i nuovi giudiciImportanti novità su Amici 2026