La scuola di Amici 25 ha ufficialmente riaperto i battenti con la prima registrazione, avvenuta giovedì 25 settembre 2025. Su Canale 5 potrete invece seguirla domenica 28 settembre alle 14:00. Il talent di Maria De Filippi è pronto a sorprendere ancora una volta, e già da questa prima puntata non sono mancati colpi di scena, ospiti d’eccezione, emozioni e nuovi volti destinati a far parlare di sé. Grazie alle anticipazioni fornite da SuperGuida TV, scopriamo tutti i dettagli dell’attesissimo debutto.
Amici 25, prima registrazione: gli ospiti illustri in studio
Ad accogliere i nuovi allievi, uno dopo l’altro, sono stati ospiti di rilievo provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica. Hanno preso parte alla puntata Irama, Francesca Fagnani – che ha ricordato la partenza di Belve prevista per il 28 ottobre –, Geppi Cucciari con un monologo ironico rivolto alla maestra Celentano, Stash, Simona Ventura – che ha lanciato la nuova edizione del Grande Fratello – e Giuseppe Giofrè, il quale ha consegnato a Maria una maglia originale del tour di Jennifer Lopez.
LEGGI ANCHE –> Tre ex di Amici diventano ballerini professionisti: la conferma
Amici 25: il ritorno di Veronica Peparini tra i professori
Uno dei momenti più attesi è stato il ritorno di Veronica Peparini nel corpo docente. La coreografa è stata accolta calorosamente in studio con un video tributo che ha ripercorso i suoi momenti più belli nel programma. Il suo ritorno segna un’importante svolta per la danza e per gli equilibri tra i professori. Tra lei e Emanuel Lo si preannuncia una sinergia interessante, mentre resta da osservare il rapporto con la maestra Celentano, da sempre voce critica della scuola.
Daniele torna per passare il testimone
Il vincitore di Amici 24, Daniele, è tornato in studio per un momento simbolico: ha posato la sua coppa nella teca trasparente e ha pronunciato un discorso di incoraggiamento rivolto ai nuovi ragazzi. Le sue parole hanno aperto idealmente la nuova stagione, creando un ponte emotivo tra il passato recente e le storie tutte da scrivere dei nuovi protagonisti della scuola più famosa d’Italia.
LEGGI ANCHE –> Amici 25, colpo di Maria per il Serale? Spuntano due nomi
Anticipazioni prima registrazione: chi sono i nuovi allievi di Amici 25
La nuova classe di Amici 25 è formata da volti nuovi e da alcuni ritorni sorprendenti. Tra i primi ad esibirsi, Emiliano Fiasco, il più giovane della scuola, che ha conquistato tre sì e una maglia. Poi Valentina Pesaresi, con “The Climb”, e Michelle Cavallaro, ex volto de Il Collegio, con l’inedito “GIPSY”. Riccardo Stimolo ha fatto emozionare il pubblico cantando due volte “Ci vorrebbe il mare”, meritandosi l’ingresso immediato da parte di Rudy Zerbi.
Il ritorno attesissimo di Alessio Di Ponzio
Quasi alla fine della puntata, è arrivato il banco per Alessio Di Ponzio, il ballerino che l’anno scorso aveva dovuto abbandonare per un infortunio. Il pubblico lo aspettava, e il suo ritorno è stato accolto con un boato di entusiasmo. Come accadde per Andreas Müller, anche per lui potrebbe essere l’anno del riscatto. Alessio ha tutte le carte in regola per vivere la sua seconda possibilità come un’occasione unica.
LEGGI ANCHE –> Parla una ex prof liquidata da Amici: le forti rivelazioni
Amici anticipazioni: talenti e sfide nella nuova classe
Tra gli altri allievi troviamo: Pierpaolo Monzillo, ballerino scelto da Veronica Peparini ed Emanuel Lo; Maria Rosaria Dalmonte, ballerina di latino da Napoli sostenuta da Celentano ed Emanuel; Michele Ballo, cantante e violoncellista con un passato a X Factor e Deejay on Stage; Penelope Maria Massa, cantautrice emozionata accolta da Zerbi; Flavia Buoncristiani, scelta unicamente da Anna Pettinelli. Tra i nomi emersi anche Plasma, Gabriele Gard e Francesco Saias, tutti cantanti pronti a conquistare la scena.
Anticipazioni Amici, registrazione 25 Settembre 2025: momento toccante per ricordare un giovane scomparso
Nel corso della puntata, un momento ha commosso tutti: i ballerini professionisti hanno dedicato una coreografia emozionante alla memoria di un ragazzo di 14 anni recentemente scomparso. Protagonista del pezzo è stato Francesco Fasano, affiancato da Elena D’Amario, Giulia Stabile, Isobel, Michele, Chiara, Alessia e altri membri del corpo di ballo. Un gesto di grande umanità e sensibilità, che ha ricordato come Amici sia anche un luogo capace di trasmettere messaggi profondi oltre lo spettacolo.
Con una partenza ricca di emozioni, sorprese e nuovi talenti, Amici 25 si conferma un punto fermo del panorama televisivo italiano. La prima puntata ha posto solide basi per una stagione che si preannuncia intensa e coinvolgente. Continua a seguirci per non perdere anticipazioni, sfide, storie e colpi di scena della nuova edizione del talent show più seguito d’Italia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…