E’ un periodo in cui le contestazioni per i diritti umani sono sempre più frequenti. Se qualche settimana fa Fedez ha scatenato un putiferio per il suo discorso pro legge Zan il quale pare aver rischiato di essere censurato dalla Rai, adesso pare che sia il turno di un concorrente di Avanti un altro. Il ragazzo che ha partecipato al programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha accusato gli autori, nonché la Mediaset, di aver tagliato una scena in cui salutava il mondo trans e lanciava un messaggio molto importante. Di seguito vi raccontiamo l’episodio in maniera dettagliata.
Avanti un Altro: un concorrente censurato dal game show?
In questi giorni, il tema legge Zan è sulla bocca di tutti. Sono state tante le prese di posizioni riguardo al testo che prevede di estendere il reato di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa anche a motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o sulla disabilità. L’ultimo episodio arriva direttamente da Avanti un altro, dove un concorrente avrebbe deciso di salutare a modo suo il mondo trans. Stando a quanto riportato dal diretto interessato, verso la fine del suo turno, aveva salutato tutte le persone trans, le quali vengono spesso dimenticate, con l’augurio di terminare presto il loro percorso di realizzazione umana. Tuttavia, il suo saluto sarebbe stato tagliato.
Avanti un altro: l’accusa al programma del concorrente Carlo Masi
Secondo quanto emerso in queste ore, Avanti un altro avrebbe deciso di censurare la parte dei saluti del concorrente. Quest’ultimo, Ruggero Freddi, famoso nel mondo con il nome di Carlo Masi per essere un attore di film gay, ha fatto sapere di essersene accorto guardando la puntata: “Scopro solo ora, vedendo la puntata in tv, che il mio augurio è stato cancellato. Questione di tempi televisivi? Direi che di tante sciocchezze che potevano essere editate è stata editato un importante messaggio di inclusione sociale. Grande delusione”. Si attende ora un chiarimento da parte di Paolo Bonolis e Co.
Avanti un altro: il programma rischia grosso?
Soltanto qualche giorno fa, Fedez aveva pubblicato una telefonata con la Rai per far sapere a tutti che il suo discorso pro legge Zan poteva essere censurato dall’emittente. Sebbene quest’ultima abbia fortemente smentito le parole del rapper, l’opinione pubblica si è spaccata totalmente. In tanti si sono chiesti se fosse giusto o meno censurare tali prese di posizione. Per tale motivo, quella che sembrerebbe essere stata la mossa di Mediaset riguardo al concorrente di Avanti un altro ha suscitato altre perplessità. La Mediaset ha deciso realmente di censurare quel messaggio?
Al momento non è dato saperlo, ma inutile dire che le parole dell’attore hanno sollevato un polverone e messo in imbarazzo tutta la redazione del game show che dovrà fare chiarezza sull’argomento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Avanti un Altro, Paolo Bonolis esagera e fa arrabbiare i telespettatori
Il conduttore più famoso d’Italia si è reso protagonista di una battuta che non è affatto piaciuta
Il game show Avanti un Altro ha fatto il suo debutto anche in prima serata con una puntata dedicata ad alcuni personaggi della quinta edizione del Grande Fratello Vip e alcuni opinionisti del piccolo schermo. La trasmissione…
Elisabetta Gregoraci stuzzica Paolo Bonolis e lui la punge
Un botta e riposta infuocato si è registrato allo spin-off serale di Avanti un altro, che ha preso il posto in tv di Live-non è la D’Urso’
Dopo la chiusura di Live-non è la D’Urso su Canale 5 è sbarcato Avanti un altro… pure di sera!, riedizione di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, il cui debutto tv è stato segnato dalla presenza di Elisabetta Gregoraci. La…
Avanti un Altro: signora del pubblico allontanata per un tatuaggio
L’autore Marco Salvati è stato costretto ad allontanare una signora del pubblico a causa del suo tatuaggio
I telespettatori sono abituati a vedere Avanti un Altro per l’ironia che sa offrire di puntata in puntata, ma nel corso dell’ultima registrazione i toni si sono letteralmente surriscaldati. Come ha fatto sapere Marco Salvati, uno degli…