C’era grande attesa generale per il suo rientro in tv e il ritorno al lavoro per Barbara D’Urso è alla fine arrivato, con tanto di messaggio della campana riservato alla collega pronta a sostituirla nel piccolo schermo. Come emerso di recente alla presentazione dei rinnovati palinsesti Mediaset, la D’Urso non è stata confermata con due dei suoi storici talk e al suo posto subentra la collega Silvia Toffanin, in uno degli spazi che per anni ha occupato nella domenica di Canale 5. In occasione della prima puntata del rinnovato talk pomeridiano, Pomeriggio 5, quindi, la D’Urso ha destinato un messaggio alla consorte del vertice Mediaset e sua sostituta, Toffanin, che è diventato presto virale.
Barbara D’Urso riparte da Pomeriggio 5: il ritorno in tv sa di ridimensionamento
Da tempo Barbara D’Urso è al centro dell’attenzione mediatica per il suo ridimensionamento in tv, reso noto dai vertici Mediaset alla presentazione di quest’estate 2021 dei rinnovati palinsesti tv dell’azienda, in particolare in queste ore, dal momento che la campana si è ufficialmente riattivata al timone di Pomeriggio 5. Quest’ultimo è l’unico, tra gli storici format che la D’Urso ha condotto per anni, ad essere stato riconfermato su Canale 5, e ha riaperto i battenti con la nuova stagione nella puntata trasmessa il 17 settembre 2021. Anche la durata del talk ha subito un cambiamento, o meglio è stata ridotta ad un’ora circa, segno che Mediaset abbia stabilito un ridimensionamento importante del ruolo tv della D’Urso, anche alla luce della cancellazione di Live e Live-non è la D’Urso che vedeva la conduttrice occupare uno spazio notevole nella domenica di Canale 5.
Pomeriggio 5, Barbara D’Urso menziona la “sostituta”
Ma a far parlare del ritorno di Barbara D’Urso, ora, non è solo il ridimensionamento in tv della conduttrice. Infatti, sono diventate in poco tempo virali nel web in queste ore le immagini di un messaggio che la campana ha registrato in chiusura del nuovo appuntamento del rinnovato Pomeriggio 5, dove lei si rivolge alla sua “sostituta”. Si tratta di Silvia Toffanin, che, come stabilito da Mediaset, raddoppierà il suo ruolo di timoniera di Verissimo, andando in onda su Canale 5 non solo il sabato ma anche la domenica, dove la giovane conduttrice subentra al posto della D’Urso.
Barbara D’Urso e il messaggio per la collega Silvia Toffanin a Pomeriggio 5
Nel suo messaggio destinato alla consorte di Piersilvio Berlusconi, quindi, Barbara D’Urso ricorda ai telespettatori il doppio appuntamento in tv di Verissimo e augura alla collega il meglio per il ritorno in tv. “Voglio ricordarvi che da sabato, quindi da domani, torna Verissimo e sarà in onda anche domenica dopo Amici – sono le parole della campana-. Quindi in bocca al lupo con il cuore da parte mia a Silvia Toffanin, che sapete è alla guida di questo programma”. Parole che per i più, in rete, vogliono essere un messaggio di Barbara di “fair-play”, quindi di sana collaborazione, competizione e sportività destinato alla sostituta in tv.
Dunque, a breve si potrà scoprire se Silvia Toffanin sarà in grado di sostituire Barbara, portando a Mediast la stessa soglia d’ascolti, garantendo alla rete il primo posto ogni domenica.