Britney Spears è di nuovo libera, a stabilirlo è l’ultima sentenza sulla tutela legale che per più di un decennio l’ha vincolata privandole la libertà personale. La popstar aveva chiesto in tribunale di poter riprendere in mano la sua vita e le sue sue finanze, sentendosi capace di badare a se stessa, dopo il crollo psicologico avuto nel 2007. Britney festeggia con chi che ha combattuto insieme a lei la sua battaglia legale, fan in primis, sulla scia di nuove indiscrezioni che in particolare la vedono pronta al ritorno sulle scene.
Britney Spears verso la libertà: arriva la sentenza definitiva
Si chiude la conservatorship che dal 2008 fino al 12 novembre 2021 teneva Britney Spears vincolata ai tutori, privando la popstar di ogni libertà, anche la libera scelta di convolare a nozze e/o di viaggiare. La tutela dell’artista è stata revocata con la sentenza di venerdì, emessa dalla giudice Brenda Penny al tribunale della Superior Court di Los Angeles, secondo quanto richiesto poco più di 4 mesi fa dall’artista. “Rivoglio indietro la mia vita, dal momento che sono capace di mantenermi e mantenere gli altri”, chiedeva la “Santa del Pop”.
Il messaggio di ringraziamenti di Britney Spears
La battaglia legale di Britney Spears verso la libertà ha trovato il pieno supporto negli anni, nel #FreeBritney movement, ovvero l’hashtag con cui in massa i fan dell’artista e non si sono mobilitati a più riprese in rete, chiedendo la cessazione della tutela della 39enne, prossima la compimento dei 40 anni (che la popstar compirà il 2 dicembre, ndr). L’hashtag fatidico in queste ore si è trasformato in “Freed Britney“, ovvero “Britney è stata liberata”, in un primo intervento dell’artista a margine della sentenza, di ringraziamenti a chi l’ha supportata, condiviso su Instagram: “Buon Dio, amo i miei fan. E’ pazzesco, penso che piangerò per tutto il giorno, il giorno migliore di sempre“.
Britney Spears: prossimo il ritorno sulle scene?
Intanto, TMZ riprende la testimonianza di una fonte, secondo cui la popstar 39enne intenderebbe tornare a registrare musica a breve. Tuttavia, la sentenza sul caso Britney Spears dichiara decaduta al 100% solo la tutela personale dell’artista, in quanto la popstar ora può prendere decisioni per se stessa. Ad esempio su Instagram, Britney, ha già anticipato che al suo terzo matrimonio con Sam Asghari indosserà un abito firmato Donatella Versace. La giudice ha però mantenuto per lei la tutela momentanea sul patrimonio, con lo scopo di effettuare delle indagini, fino a dicembre.
Si sono a quanto pare registrati dei movimenti sospetti per ciò che concerne le finanze della Spears, in questi anni, e l’avvocato della cantante Mathew Rosengart indagherà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Antonino Spinalbese sempre più lontano da Belen Rodriguez: le ultime dichiarazioni
Il compagno della showgirl argentina colpisce con una dichiarazione nei confronti della figlia, che confermerebbe la rottura con la madre
Valentina Ferragni è stata operata: potrebbe avere un tumore
La sorella di Chiara parla sui social di un intervento chirurgico subito nelle ultime ore e del suo stato di salute