Britney Spears festeggia un nuovo importante traguardo, in seguito all’ultima udienza sulla conservatorship, la tutela legale a cui lei è vincolata dal lontano 2008 e per la quale è giudicata incapace di agire. L’ultima sentenza del tribunale di Los Angeles, nel dettaglio, stabilisce l’estromissione del padre dal ruolo di tutore del patrimonio dell’artista. La popstar, nelle precedenti udienze, chiedeva a gran voce di riottenere il possesso dei suoi beni, dei suoi soldi e il controllo sulla sua vita, dal momento che è capace di lavorare sin da adolescente nel mondo dell’intrattenimento e sente che la tutela sia uno sfruttamento per il tornaconto della famiglia e altri tutori. Rispetto al primo importante passo verso la libertà, intanto, Britney ha reagito incredula e commossa, sostenuta a gran voce dalla campagna Free Britney, il movimento dei fan che sui social chiedono la sua liberazione dalla “prigionia”.
Britney Spears: la nuova udienza la libera dal padre Jamie Spears
I fan di Britney Spears festeggiano in queste ore la sentenza della nuova udienza sulla conservatorship della cantanta, tenutasi a Los Angeles il 29 settembre 2021. In tribunale il giudice Brenda Penny ha ufficialmente sospeso il padre dell’artista Jamie Spears dall’incarico di tutore del patrimonio di Britney e al suo posto subentrerà un nuovo tutore, John Zabel, personalmente scelto dal legale della Spears, Mathew Rosengart. Quest’ultimo ha reagito entusiasta all’ultima sentenza, festeggiando i risultati raggiunti all’uscita dal tribunale perentorio, in un intervento rilasciato a mezzo stampa: “Sono orgoglioso di Britney e dei suoi fans, ringrazio tutti per il supporto. Jamie Spears è fuori dalla tutela definitivamente”.
Jamie Spears fuori dalla tutela: la reazione commossa di Britney Spears
La nuova sentenza sulla conservatorship non libera definitivamente Britney Spears dalla tutela a cui lei è vincolata da 13 anni, ma senz’altro rappresenta un primo passo verso la libertà che la reginetta del Pop chiede da tempo, ritenendo di essere capace di badare a se stessa dopo la crisi psicofisica che nel 2007 la vide rasarsi a zero la testa, crollando così sotto il peso del matrimonio rivelatosi fallimentare con Kevin Federline dinanzi all’attenzione mediatica.
Stando a quanto riporta Page Six, Britney ha reagito commossa alla decisione del giudice di rimuovere il padre Jamie dalla sua tutela: “Lei è sotto shock ed è rimasta senza parole, ha fatto salti di gioia in lacrime. Non provava così tanta felicità da 13 anni”. Intanto, anche i fan dell’artista celebrano il nuovo traguardo della popstar, con messaggi di congratulazioni destinati a lei sui social con tanto di hashtag #FreeBritney, ovvero il movimento online nato per sostenere la richiesta della Spears di libertà dalla sua tutela.
Netflix dedica un nuovo docu-film alla battaglia legale di Britney Spears
Sulla scia della nuova importante sentenza sulla conservatorship di Britney Spears, intanto Netflix ha dedicato un docu-film alla battaglia legale in corso che coinvolge in prima persona l’artista americana, in rappresentanza di tutte le vittime nel mondo di sfruttamento da tutela legale nonostante queste si ritengano capaci di intendere e di volere e quindi di agire in nome e per conto di se stesse. Si tratta del documentario Britney vs. Spears, uscito in anteprima assoluta il 28 settembre 2021 e che sta destando scalpore e attenzione generale in tutto il mondo, non solo nel Belpase.
Nel docu-film, in particolare, vengono menzionate alcune dichiarazioni che Britney ha rilasciato in questi mesi in tribunale, dove lei chiede di riottenere la sua indipendenza dal momento che è capace di intendere e di volere, di lavorare non solo per se stessa ma anche per altri: “Mi guadagno da vivere per tanti e poi sentirsi dire che non sono abbastanza… ma sono brillante in quello che faccio”.
La battaglia legale verso la libertà per Britney Spears non è finita, la rimozione del padre dell’artista dalla tutela è di per sé un importante traguardo. Chissà se la Santa del Pop tornerà definitivamente libera.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Soleil Stasi massacrata dai concorrenti
Per la prima volta da quando è entrata al GF VIP, la modella appare spaesata e impaurita
Quanto successo nella Casa del Grande Fratello Vip 6 ha scosso molto Soleil e…
Gf Vip, Raffaella Fico durissima con Soleil Sorge
In seguito ad un litigio la showgirl esprime il suo pensiero su alcune dichiarazioni pesanti di Soleil
Dopo la lite scoppiata nella casa del Grande Fratello, Raffaella Fico ha definito…