Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre del 1961, sotto il segno del sagittario. Solo successivamente si trasferirà a Pavia assieme alla sua famiglia, composta dal fratello minore Giuseppe, dal padre Giovanni De Filippi e dalla madre Giuseppina Bottoni, venuta a mancare alcuni anni fa, quando la figlia era già un’affermata e amata conduttrice. Ma che lavoro facevano i genitori di Maria De Filippi?
Maria De Filippi: chi erano i genitori Giovanni De Filippi e Giuseppina Bottoni
Il padre di Maria De Filippi, Giovanni De Filippi, era un rappresentante di medicinali. E fu proprio il suo lavoro a portare la famiglia a trasferirsi da Milano, dove la conduttrice è nata, mentre è a Pavia che ha trascorso gran parte dell’infanzia e l’adolescenza. La madre della De Filippi, Giuseppina Bottoni, era invece un’insegnante di latino, greco e italiano. Viene descritta da sua figlia come una donna severa ma buona, oltre che molto intelligente.
La conduttrice e il legame fortissimo con la madre insegnante di greco e latino
Rimasta vedova, la madre di Maria De Filippi si è trasferita a Roma ed è andata a vivere nella casa di sua figlia e del marito Maurizio Costanzo. Si è spenta serenamente qualche anno fa. La De Filippi ha dichiarato in un’intervista rilasciata qualche tempo fa che questo lutto è stato senza dubbio il momento più brutto e difficile della sua vita. Non a caso, in una puntata di C’è Posta per Te di qualche anno fa in cui si parlava di mamme, la conduttrice si mise a piangere.
Proprio in quel frangente, infatti, stava congedandosi per sempre dalla sua, di madre.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…