Sono ormai tre anni che Mediaset ha acquisito i diritti de La Talpa, ma del reality non c’è mai stato spazio. Quest’anno si è parlato molto della nuova edizione, tanto che il dibattito su chi sarà la conduttrice è sempre molto acceso. Tuttavia, c’è il rischio che neanche quest’anno il programma andrà in onda. Ebbene sì perché i vertici sarebbero intenzionati a prolungare il Grande Fratello e dare spazio poi a fiction e nuovi film in collaborazione con l’emittente. Una decisione che Maria De Filippi avrebbe condiviso.
La Talpa: il reality non andrà in onda?
Ruota ancora un alone di mistero intorno alla nuova edizione de La Talpa. Fino ad oggi si era detto che il reality avrebbe preso il posto dell’Isola dei Famosi, bocciata dopo l’ultimo anno poco convincente. Tuttavia ora spunta una nuova teoria che non piacerà affatto ai telespettatori. La nuova edizione, infatti, rischia di essere archiviata ancora una volta in quanto ci sarebbe il timore di commettere lo stesso errore fatto con il reality honduregno. In che senso? Nella stagione precedente, l’isola arrivò subito dopo un’intensissima stagione del Grande Fratello, cosa che pare aver contribuito al calo di ascolti in quanto i telespettatori parevano già saturi di vedere un altro reality in tv. Ecco quindi che, dato il prolungamento certo della nuova edizione di Cinecittà, i vertici starebbero pensando di farne a meno.
La Talpa: la decisione di Maria De Filippi
La sensazione che trapela tra i corridoi di Cologno Monzese è quella secondo cui i vertici Mediaset vorrebbero sostituire la messa in onda de La Talpa con fiction e nuovi film che vedono la collaborazione diretta dell’emittente. Una scelta che vedrebbe concorde anche Maria De Filippi a quanto pare. Il motivo? Anche la conduttrice ha un sacco di programmi da curare: Tu si que Vales, Uomini e Donne, Amici, Temptation Island Winter e C’è Posta pe Te. L’idea, quindi, è quella di archiviare La Talpa per almeno un’altra stagione. Ma quando andrà in onda poi? Si vocifera che si potrebbe partire a settembre dell’anno prossimo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…