Con la morte di Maurizio Costanzo se ne va un altro pezzo di storia della televisione. Quando si pensa al conduttore non si può fare a meno di menzionare il suo Maurizio Costanzo Show, il quale conta la bellezza di 42 edizioni. Un programma che ha cambiato il modo di fare la tv e la cui sigla ha accompagnato il conduttore nel suo funerale. Adesso ci si chiede se il talk show per eccellenza verrà chiuso definitivamente o passerà nelle mani di Maria De Filippi.
Maurizio Costanzo Show: il programma passa a Maria De Filippi?
Da qualche ora a questa parte, i media italiani si stanno focalizzando sull’eredità che Maurizio Costanzo lascia ai suoi cari. Si è già detto che case di proprietà e diritti d’autore verranno divisi tra Maria De Filippi e i tre figli del conduttore. Ciò che sembra interessare in questi giorni però è il destino del Maurizio Costanzo Show.
Il talk show per eccellenza dovrebbe essere passato automaticamente alla De Filippi, ma su cosa ne farà è un grande dubbio. Gli esperti ipotizzano lo scenario più difficile ossia quello di vedere la conduttrice portare avanti il programma del marito. Una sorta di tributo eterno verso Costanzo e il suo progetto più riuscito di sempre, capace di scoprire talenti e personalità sempre nuove.
Maurizio Costanzo Show: l’ipotesi più accreditata
E’ ovvio che Maria De Filippi abbia ben altro a cui pensare in questo momento, consapevole che per discutere dell’eredità c’è ancora tempo. Tuttavia, la sensazione che hanno le persone più vicine a lei in merito al proseguimento del Maurizio Costanzo Show è abbastanza chiara. Molti pensano, infatti, che la conduttrice non occuperà il posto del marito nel talk show che ha segnato generazioni su generazioni.
Qualcuno parla di rispetto, chi di segno simbolico. Sta di fatto che le possibilità di vedere la De Filippi alla guida del MCS siano piuttosto basse. Tuttavia, sarà la stessa conduttrice a rivelare le sue intenzione che, in qualsiasi caso, sarebbero assolutamente condivise dall’opinione pubblica.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Morte Maurizio Costanzo, spunta l’eredità da capogiro: ecco a chi andrà
Gerry Scotti si commuove ricordando Maurizio Costanzo
Chi era la donna seduta accanto a Gabriele e Maria De Filippi ai funerali di Maurizio Costanzo?