La nuova stagione televisiva che i canali Mediaset offriranno sarà caratterizzata da vecchie conferme e nuovi format. Tra i nuovi programmi che si affacceranno sul piccolo schermo dell’emittente potrebbe esserci spazio anche per un reality simile a Riccanza, il già seguitissimo format che va in onda su MTV Italia. Si vocifera, infatti, che Italia 1 potrebbe essere la casa di questo programma esperimento che racconta la vita agiata di alcuni personaggi dello spettacolo.
Mediaset: in arrivo un nuovo reality
Non c’è dubbio che il prossimo anno a Mediaset sarà quello dedicato ai reality. Tra Italia 1 e Canale 5 saranno molti i programmi di questo genere: dal Grande Fratello Vip a La Talpa, dalla Pupa e Il Secchione a Temptation Island. Tutti format confermati per la nuova stagione televisiva che occuperanno buona parte dell’anno. Oltre a questi potrebbe essercene un altro del tutto nuovo. Al momento non si conosce né il nome né la struttura. Si sa soltanto che alcune voci di corridoio sono pronte ad introdurre questo reality su Italia 1 dalla durata di sole poche puntate. Unico elemento emerso è che si parlerà di lusso.
Mediaset: un programma come Riccanza?
Le prime voci emerse sul web parlano di un reality in via di costruzione che potrebbe finire su Italia 1 nell’estate del 2022, dunque verso il mese di giugno. C’è chi lo ha paragonato già a Riccanza, in quanto il tema principale sarà la ricchezza dei concorrenti. Potrebbe trattarsi anche di una sorta di docu-reality in cui i protagonisti raccontano le loro gesta (che molto spesso arrivano dai genitori) e il loro stile di vita. Tuttavia, qualcuno ha ipotizzato che, a differenza di Riccanza, ci sarà un filo conduttore tra i concorrenti e che quindi questi entreranno in contatto tra loro in qualche modo.
Mediaset: le voci sui protagonisti
Sono bastate poche ore per spingere gli utenti social a saperne di più in merito al nuovo programma che potrebbe andare in onda su Italia 1. Al momento non c’è alcuna certezza sebbene siano spuntate diverse voci. Ciò che potrebbe sembrare probabile è che i protagonisti del reality dovrebbero essere personaggi conosciuti. Dunque si ipotizza che possano esserci influencers, youtubers, ex tronisti o anche semplicemente figli d’arte. Sono spuntati alcuni nomi che naturalmente vanno presi con le pinze.
Si parla di Drusilla Gucci, Taylor Mega, Chiara Nasti o ancora Andrea Damante. Tuttavia, non è esclusa la presenza di personaggi non noti allo spettacolo.