Il funerale di Maurizio Costanzo si è svolto nella Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo, e ha attirato una vera e propria marea di persone che hanno voluto rendere omaggio al celebre giornalista. Il CEO di Canale 5, Pier Silvio Berlusconi, ha voluto omaggiare il conduttore con uno speciale a lui dedicato, in cui tutti gli artisti che non hanno potuto partecipare alla veglia hanno raccontato qualche aneddoto su di lui, salutandolo per l’ultima volta a Verissimo, con Silvia Toffanin.
Pier Silvio Berlusconi e l’abbraccio Maria De Filippi
L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, è arrivato in chiesa poco dopo Maria De Filippi, appena si sono visti si sono abbracciati a lungo e poi si sono seduti vicini in prima fila. Alcuni hanno lamentato il fatto che fosse stato poco elegante arrivare dopo la moglie del defunto ma a Maria non è sembrato importare.
Ricordando il conduttore scomparso, Pier Silvio ha dichiarato laconico: “Maurizio era prima di tutto una persona e nel mio caso prima di tutto un amico. Io ero profondamente legato a lui, anche per motivi professionali: Maurizio ha dato tantissimo a Mediaset. Tutti noi di Mediaset siamo grati a lui, per il lavoro che ha fatto. Maurizio ha innovato e cambiato la storia della televisione“. Con la scomparsa di Costanzo abbiamo perso tutto”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…