La 71^ edizione del Festival di Sanremo ha visto trionfare i Maneskin, i quali hanno avuto la meglio sul duo Michielin – Fedez e su Ermal Meta, ma l’attenzione è ricaduta soprattutto su un’altra big in gara. Stiamo parlando di Orietta Berti che per tutta la competizione ha fatto parlare di se a causa di situazioni a dir poco discutibili. L’ultima arriva prima della attesissima serata finale. La cantante, infatti, ha raccontato di aver allagato la sua stanza di albergo. Ma vediamo i dettagli di questa vicenda.
Sanremo 2021: Orietta Berti allaga la stanza
Era sicuramente una delle più attese di Sanremo 2021 e, infatti, Orietta Berti non ha deluso le aspettative. Il suo Festival è stato esemplare sebbene non abbia raggiunto le prime tre posizioni. Tuttavia, oltre alla sua splendida canzone, la Berti farà parlare anche per gli inconvenienti avuti durante la competizione. A raccontare l’ultimo episodio negativo è la stessa cantante a Italia Sì: “Per finire tutto, ho allagato la stanza dell’albergo“. Un confuso Marco Liorni ha inizialmente frainteso quanto affermato dalla Berti ed ha chiesto: “Hai lavato la stanza?“. Ma la cantante ha sottolineato: “No, tutta notte ho lavorato con gli asciugamani a strizzare l’acqua e a pulire un po’ il bagno“.
Orietta e i fiori del Festival di Sanermo
Come da tradizione, anche quest’anno sono stati realizzati 100 bouquet da regalare agli ospiti di Sanremo per il Festival, mazzi che vengono consegnati in diretta dopo ogni esibizione. Naturalmente anche Orietta Berti li ha ricevuti e pare proprio che non le abbiano portato bene in quanto sono proprio la causa dell’allagamento: “Mi hanno regalato i fiori, non avevo un vaso. Ho aperto l’acqua e sono andata di là, quando sono tornata c’era tutta l’acqua nel corridoio“. La spiegazione della cantante ha lasciato tutti senza parole, ma c’è stato spazio anche per l’ironia: “Non mi sono lasciata scoraggiare dall’incidente e mi sono subito rimboccata le maniche per rimediare al problema. Era anche largo quel bagno lì, non si finiva più“.
Le altre gaffe della Berti a Sanremo
Quello di quest’anno sarà un Festival di Sanremo indimenticabile per Orietta Berti in quanto gliene sono capitate di ogni colore. Oltre all’allagamento, la cantante si è resa protagonista di altri strafalcioni e situazioni borderline. Non a caso, la Berti pare che sia stata inseguita dalle forze dell’ordine al rientro in hotel durante la prima serata della kermesse. E ancora, qualche giorno fa, ha annunciato che avrebbe fatto volentieri un duetto con “Ermal Metal e con i Naziskin” (confondendo i nomi dei colleghi in gara Ermal Meta e il gruppo Maneskin e creando un imbarazzante equivoco).
Insomma una Orietta Berti super concentrata sul prestigioso palco dell’Ariston, ma molto distratto al di fuori.