Negli ultimi giorni un enigma ha tenuto gli appassionati di Sanremo 2023 con il fiato sospeso. Rosario Fiorello, non a caso, ha fatto sapere nel suo show mattutino che una star internazionale dalle origini italiane sarebbe salita sul prestigioso palco dell’Ariston. Come era chiaro che fosse è partita la caccia al nome e, dopo una serie di indizi e pettegolezzi, è emersa la candidatura di Madonna. Sta di fatto che, con grandissima sorpresa, Amadeus è intervenuto sulla questione smentendo ogni voce.
Sanremo 2023: salta l’arrivo di Madonna?
Solo qualche giorno fa, Rosario Fiorello aveva lanciato lo scoop in merito alla partecipazione di una star mondiale donna a Sanremo 2023. In quella occasione, il mattatore siciliano aveva detto: “Arriverà un ospite internazionale donna con origini italiane, ma non sarà Lady Gaga“. Nei giorni successivi, Dagospia ha allontano l’opzione Ariana Grande e si è focalizzato su Madonna.
La cantante americana, non a caso, sembrava in trattative con i vertici del Festival. Gli esperti erano sicuri che sarebbe stata lei a salire sull’Ariston in occasione della prima serata dell’evento. Sta di fatto che la smentita di Amadeus ha spinto a pensare che l’accordo sarebbe saltato in extremis.
Sanremo 2023: le parole di Amadeus
Dopo gli annunci dei Black Eyed Peas e dei Depeche Mode, si attendeva l’annuncio più rumoroso, quello rivelato da Rosario Fiorello. Tuttavia, non ci sarà. Nè Ariana Grande nè Madonna, papabile numero uno, parteciperanno a Sanremo 2023. Trattativa saltata o voce infondata? Non lo sapremo mai con certezza, ma sta di fatto che Amadeus ci ha messo la faccia e ha affrontato il discorso a Che Tempo Che Fa: “La cantante italo-americana? No, la grande cantante è Ornella Vanoni”.
E ancora per mettere le cose in chiaro: “Se non è italo-americana? Lo so bene, ma io non ho mai detto che sarebbe arrivata una star italo-americana, l’ha detto Fiorello“. Insomma, niente da fare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2023: confermata la presenza di Fiorello ma i telespettatori protestano
Sanremo 2023, Amadeus conferma Zelensky: spunta una petizione per annullare l’invito
Sanremo 2023, Amadeus fa tripletta: svelato il terzo ospite internazionale