Da quando i Maneskin hanno vinto l’Eurovision 2021 sono scoppiate discussioni di tutti i tipi. L’ultimo intervento è arrivato da Emma Marrone, la quale ha avuto modo di partecipare al noto contest nel lontano 2014. Proprio in merito a questa esperienza, la cantante ha fatto sapere di essere stata criticata tantissimo e ha parlato certamente di sessismo. In virtù di ciò, Selvaggia Lucarelli è intervenuta sulla questione dicendo la sua contro la cantante salentina.
Lucarelli vs Emma: le parole della cantante
In questi giorni in cui la musica italiana, o meglio il rock italiano, è tornato in auge grazie ai Maneskin, vittoriosi all’Eurovision 2021, tutti si sono sentiti in dovere di dire qualcosa. Tra tutte è stata Emma Marrone che, intervistata dal Corriere Della Sera, ha parlato di quando partecipò al contest nel 2014 e di come venne massacrata dai media italiani e non: “Quando sono andata all’Eurovision si parlò solo degli shorts d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. Ora che Damiano dei Maneskin si presenta a torso nudo e con i tacchi a spillo va bene: è evidente che c’è sessismo”.
Lucarelli vs Emma: la cantante ha rosicato?
Le parole di Emma Marrone hanno diviso l’opinione pubblica. Se i fan della cantante l’hanno naturalmente difesa appoggiando la sua dichiarazione, un’altra parte composta per lo più da utenti social è sicura di una cosa: Emma sta rosicando. In effetti, l’intervista della Brown lascia qualche perplessità perchè, è vero che i Maneskin sono stati elogiati in Italia, ma fuori sono stati fortemente criticati dalle nazioni concorrenti all’Eurovision 2021. Anche Damiano, infatti, è stato attaccato duramente, specie dalla Bielorussia che ha affermato: “Bestiario di pervertiti, omosessuali degenerati“. Insomma, roba da mettersi le mani nei capelli.
Lucarelli vs Emma: l’intervento della blogger
Ad unirsi a chi ha puntato il dito contro Emma Marrone c’è anche Selvaggia Lucarelli. La nota blogger, infatti, ha messo subito in chiaro il suo pensiero in vista dell’intervista della cantante: “Io ho rispetto per Emma ma con onestà, la canzone era brutta, si posizionò malissimo e sul palco la performance fu piuttosto imbarazzante. Questo anche se si fosse presentata con una tuta da sci“. E ancora: “Il look dei cantanti si commenta sempre perché fa parte dell’impalcatura, della performance, specie a Eurovision. Non scomodiamo il sessismo quando non serve. Grazie. Anche perché sei molto più intelligente di quello che hai detto, Emma“.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Ecco quanto guadagnano gli attori di Beautiful!
Vi siete mai chiesti a quanto ammonta il cachet di chi recita nella soap americana? Cifre da record!
Incredibile compenso per gli attori della soap americana che ogni anno incassano cifre oltre….