I fuori onda mandati in onda da Striscia la Notizia che riprendono Andrea Giambruno, il partner di Giorgia Meloni, utilizzare una terminologia non esattamente idonea hanno scatenato un vero e proprio polverone mediatico. La premier è passata all’azione, annunciando la rottura con lui; mentre il conduttore di “Diario del Giorno” si è auto-sospeso. In queste ore è emersa anche una telefonata di Pier Silvio Berlusconi alla presidente del consiglio, nel quale si direbbe dispiaciuto. E ora emerge un’altra voce: il tg satirico rischia qualcosa?
Striscia la Notizia: il polverone dopo i fuori onda
Nel giro di pochi giorni dai fuori onda di Andrea Giambruno è successo di tutto. Tra sospensione e rottura con la premier, è spuntata la presunta telefonata di Pier Silvio Berlusconi a Giorgia Meloni in cui ametterebbe di essere stato all’oscuro della mossa di Striscia la Notizia e che l’avrebbe avvertita se l’avesse saputo. In più si sarebbe detto dispiaciuto e di non aver potuto fare niente. Negli stessi giorni, anche Antonio Ricci, l’autore del tg satirico è intervenuto sulla questione: “Giorgia Meloni scoprirà un giorno che le ho fatto un piacere, avevamo quei filmati dall’estate”. Qualche settimana prima, invece, sempre l’autore aveva rivelato l’accordo con i vertici Mediaset: “C’è un patto. Noi facciamo inchieste su tutti, e le conseguenze me le prendo io, avrò ricevuto oltre 350 denunce”.
Striscia la Notizia: cosa succederà al tg satirico?
Tenendo presente che a livello politico può sembrare un colpo basso per Giorgia Meloni, visto l’orientamento di chi è al vertice, la domanda che in molti si fanno è se ci saranno sanzioni per Striscia la Notizia. Un tradimento a casa propria qualcuno l’ha definito, anche perché avvenuto all’oscuro di tutti. E ora c’è chi crede che il tg satirico possa ricevere una sanzione o addirittura una sospensione per la mossa contro la premier. Si vocifera che il programma possa fermarsi per qualche giorno, anche se i più fiduciosi tirano in ballo le parole di Antonio Ricci riguardo appunto il suo patto con Mediaset.
Tuttavia, c’è la sensazione che il tema Andrea Giambruno non verrà più trattato, sebbene, come svelato da Fanpage e Dagospia, esisterebbero altri fuori onda ancora più bordeline.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…