Manuela Villa si è scagliata contro Carlo Conti a causa dell’omaggio reso nella prima serata del Festival di Sanremo dell’8 Febbraio 2017 quando Tiziano Ferro ha reso onore a Luigi Tenco con la canzone “Mi sono innamorato di te“, morto suicida proprio durante il Festival del 1967. Lo stesso trattamento doveva essere eseguito anche per Claudio Villa, che è venuto a mancare il 7 febbraio 1987, esattamente trent’anni prima e sempre durante una serata del Festival. Manuela Villa ha protestato violentemente contro il conduttore di questa 67esima edizione, definendosi “indignata“, e sul suo profilo Facebook, ha criticato duramente la decisione presa nei confronti del padre “mescolato con i consigli per gli acquisti“.
Festival di Sanremo 2017: la rabbia di Manuela Villa
Una polemica rabbiosa quella di Manuela Villa per difendere l’onore del padre Claudio Villa, il quale non ha ricevuto lo stesso “trattamento” di Luigi Tenco nel corso della presentazione della prima serata del prima serata del Festival. In questa occasione, infatti, Tiziano Ferro ha riproposto la famosissima canzone “Mi sono innamorato di te” dopo che nei giorni scosi, durante le varie conferenze stampa, si era annunciato anche l’omaggio a Claudio Villa, cosa che invece è avvenuta tramite poche parole di Carlo Conti, prima di mandare lo spot pubblicitario.
Manuela Villa ha pubblicamente dichiarato:“Sono indignata”, poi ha aggiunto che Claudio Villa, è un grande artista conosciuto in tutto il mondo e ha dato tutto per amore della sua arte. Poi si è lamentata perché gli è stata data una plateale mancanza di rispetto, mescolandolo con minimale maestria ai consigli per gli acquisti.
Festival di Sanremo 2017: la replica immediata di Carlo Conti
La replica di Carlo Conti non si è fatta attendere e durante la conferenza stampa di oggi 8 febbraio 2017, ha dichiarato che Luigi Tenco è un personaggio legato direttamente a Sanremo, perché la sua tragedia si è consumata proprio all’Ariston. Poi ha aggiunto che la citazione a Claudio Villa è stata data, perché la sua morte fu comunicata in diretta proprio durante il Festival da Pippo Baudo, per questa ragione non c’era mancanza di rispetto, ma si è trattato solo di una questione di legame del personaggio.
Probabilmente la polemica non si spegnerà qui, perché conoscendo Manuela Villa, vorrà controreplicare alle dichiarazioni di Conti e nei prossimi giorni, sentiremo ancora parlare di questa storia che si è creata all’esordio di questa edizione. In realtà decorrevano i trent’anni esatti dalla morte di Claudio Villa e un pezzettino di canzone in onore di questo straordinario artista, non avrebbe fatto male a nessuno.
Se volete rimanere aggiornati sulle novità del Festival di Sanremo non fatevi scappare i prossimi aggiornamenti.