Francisca Montenegro fa una profezia agghiacciante nelle puntate de Il Segreto di febbraio 2021, relative a quello che potrebbe abbattersi su Puente Viejo. La Montenegro infatti inizia ad avere perplessità sulla sorte del suo paese, soprattutto in seguito delle elezioni che hanno visto Alicia Urrutia diventare sindaco, ma non solo anche per il grande cambiamento avvenuto in Spagna, ovvero l’avvento della Repubblica e l’abolizione della Monarchia. Una situazione che vedrete, lascerà perplessi molti protagonisti della telenovela, Francisca soprattutto, la quale pensa che questo enorme cambiamento, potrebbe avere serie conseguenze! Cosa succederà?
Trama Il Segreto, la cautela di Alicia
La puntata avrà inizio con Alicia che spiega ai presenti che, sebbene abbiano vinto nella maggior parte dei capoluoghi della provincia, il blocco monarchico risulta essere maggioritario negli altri distretti principali. Pertanto, invita i suoi compaesani a essere molto cauti, per la precisione, occorre ancora decidere cosa fare con i risultati raggiunti. In tutto questo, Don Filiberto è uno dei pochi a essere contento della notizia.
Puntata Il Segreto, la triste profezia di Francisca
Mauricio pensa che Alicia abbia vinto in maniera equa e che le cose cambieranno in meglio per tutti, ma Francisca non sembra gradire le sue parole, anzi, immagina che le cose si metteranno molto male per Puente Viejo. Vedremo, poi, che il Godoy passa lo scettro ad Alicia che appare molto felice. Matías, invece, condivide la sua preoccupazione post-elettorale con Marcela. Crede che i monarchici non accetteranno la sconfitta e teme persino che Puente Viejo possa pagare un prezzo altissimo per aver votato la repubblica. La moglie lo guarda molto tesa. Non è affatto contenta della vittoria dell’antagonista.
Il Segreto spoiler, l’affronto di Maqueda
Maqueda va su tutte le furie quando scopre che la marchesa gli sta mentendo, per tale motivo, la interroga nuovamente sull’identità dell’ospite misterioso. Successivamente, le ricorda i momenti di intimità che condiviso insieme nell’ultimo periodo e tutto ciò che rappresenta per lui. Isabel, più tardi, riferisce al suo amante che il suo capomastro ha scoperto tutto. Inevitabilmente, Jean Pierre si accorge che la marchesa ha un rapporto molto speciale con Maqueda. Quest’ultimo, intanto, dopo un’attenta riflessione, decide di intervenire e si presenta al cospetto del francese per sapere chi è, cosa vuole e quando è arrivato. Begoña spiega al marito di essere molto preoccupata per i continui disaccordi tra Marta e Rosa e dice di non poter più tollerare la situazione e di voler intervenire.
Si prosegue con Don Ignacio che la ferma, in quanto crede che non sia il caso. Le loro figlie sono adulte ormai e devono imparare a gestire le loro divergenze da sole. Don Ignacio è preoccupato per Ramón; lo trova imbronciato e lavora finché non è esausto. Infatti, cerca di parlargli ma suo genero lo ignora.