Dopo oltre 2000 puntate la storica telenovela Il Segreto chiude per sempre. Ad annunciarlo è il sito dell’emittente Antenna 3, che preannuncia per l’occasione un gran finale dedicato a tutti i fans che l’hanno seguita per tutto questo tempo. Dopo 9 anni sul piccolo schermo di oltre 60 paesi nel mondo, Francisca Montenegro, Raimundo Ulloa e tutti gli altri abitanti di Puente Viejo dovranno salutare il set che è stata la loro casa. Per l’occasione personaggi storici torneranno sul set per dare una conclusione alle storie rimaste in sospeso. Insomma si preannuncia un’ultima stagione spettacolare.
Arriva la fine de Il Segreto!
La serie quotidiana di maggior successo della televisione spagnola e con il maggiore impatto internazionale, si concluderà in questa stagione de Il Segreto dopo 9 anni e oltre 2.300 episodi trasmessi su Antena 3 e da noi su Canale 5. Prodotta da Atresmedia Televisión in collaborazione con Boomerang TV, inizierà la sua stagione finale, che si concluderà svelando finalmente ai suoi spettatori qual’è il grande segreto che Puente Viejo nasconde e per l’occasione, recupererà alcuni dei personaggi più iconici. Antena 3 prepara una campagna speciale per dire addio a tutto ciò che è una delle serie più emblematiche della sua storia.
Il Segreto ha cambiato la tv spagnola per sempre
Per le fiction e le telenovele spagnole, l’arrivo de Il Segreto ha certamente segnato un grande cambiamento. “El Secreto de Puente Viejo” ha segnato un prima e un dopo nella finzione spagnola, ottenendo un riconoscimento pubblico e critico e raggiungendo più di 60 paesi in tutto il mondo. La serie Antena 3 ha contribuito allo sviluppo e al rafforzamento dell’industria audiovisiva spagnola. In quasi un decennio, centinaia di migliori professionisti del settore lo hanno attraversato e ha significato un’ottima vetrina per gli attori.
L’ultima stagione de Il Segreto, perchè questa decisione?
Potrebbe sembrare un colpo di scena, ma a quanto pare era nell’aria da qualche tempo. Negli ultimi tempi la telenovela spagnola Il Segreto ha avuto un notevole calo negli ascolti, forse dovuto alla decisione di fare un salto temporale e di cambiare gran parte del cast o forse no, ma resta il fatto che la produzione ha scelto di concludere per sempre le vicende di Puente Viejo. Qualcuno ipotizza che Il Segreto potrebbe avere ancora una chance di non essere chiuso per sempre, se si trovasse l’accordo spostandolo su un’altra emittente. Ma per ora questa è solo un’utopia.
LEGGI ANCHE – Anticipazioni settimanali de Il SegretoOra non ci resta che aspettare di sapere come gli autori de Il Segreto hanno deciso di concludere tutte le vicende dei protagonisti della telenovela spagnola.