Le anticipazioni spagnole de Il Segreto rivelano che mentre Maqueda, pur non condividendo la volontà della marchesa, è pronto a dare fuoco all’ostello, si rende conto che l’uomo seduto sulla sedia è l’amico lasciato lì da Tomas, che sicuramente si trova ancora all’interno del locale. Sicuramente egli è con Marcela mentre Matias non c’è. Per tale motivo, il caposquadra della marchesa, non appicca l’incendio. Inoltre, in quel frangente, Tomas dichiara a Marcela il suo amore per lei e le dice che, se lontano o a casa, sente la sua mancanza. La Del Molino discute con Tomas del fatto che ella si trova a discutere continuamente con suo marito e gli confessa anche di aver trovato tra le sue cose una pistola, fatto che la preoccupa molto.
Il Segreto anteprime spagnole: Marcela teme che Matias spari a Tomas
Marcela dichiara a Tomas il suo timore che Matias, possa usare la sua pistola contro di lui o entrambi nel caso egli li scoprisse mentre sono in confidenza o mentre si scambiano tenerezze. Isabel continua ad acquistare i terreni per la Montenegro ma in realtà, trattiene per sè una buona parte della proprietà degli stessi. Adolfo racconta a Tomas che sua madre gli ha dato il permesso di continuare a corteggiare Rosa. Tomas intuisce che sua madre sta elaborando qualche strategia poco chiara e vuole scoprirla.
Il Segreto, trame spagnole: Maqueda non appicca l’incendio all’ostello
La De Los Visos decide di rimandare l’attacco all’ostello quando Maqueda gli dice che dentro allo stesso, c’era suo figlio Tomas. Quest’ultimo riferisce ad Adolfo che la loro madre, anzichè impiegare i soldi necessari per la sicurezza della miniera, li investe acquistando molti terreni. Nel frattempo, Antonita racconta a donna Francisca i cambiamenti in atto a Puente Viejo. Matias da parte sua, cerca di bloccare Alicia, spiegandole che una relazione d’amore tra loro due è impossibile ma lei, lo bacia con passione.
Il Segreto, puntate spagnole: Tomas ed Adolfo interrogano la loro madre sull’acquisto delle terre
Adolfo e Tomas chiedono alla madre perchè acquisti terreni piuttosto che investire i soldi nella sicurezza della miniera. La marchesa, molto offesa dall’interrogatorio dei suoi figli, spiega loro che l’eredità lasciata dal padre era finalizzata all’acquisto di terre affichè ognuno di loro, ne riceva poi una parte. Raimundo è tornato a cercare sua moglie e sulla strada incontra una domestica della marchesa. La domestica riferisce dell’incontro ed ella, dice ad Antonita di isolare Francisca da suo marito.
Anticipazioni spagnole Il Segreto: Raimundo chiarisce le idee a Matias
Le anticipazioni spagnole Il Segreto svelano che Raimundo si reca a Puente Viejo per riabbracciare suo nipote Matias, Marcela e Camelia. L’ex locandiere, dopo aver saputo che Matias è stato a capo della rivolta dei lavoratori della miniera, gli spiega che spesso è giusto fare la rivoluzione ma in altri momenti, bisogna stabilire delle priorità nella vita. La sua, egli afferma, deve essere rappresentata dalla famiglia. Matias dà ragione al nonno ma sia Marcela che l’Ulloa, capiscono che sta mentendo. E non solo su questo. Anche sulla passione che lo lega ad Alicia.
Il Segreto, trame spagnole: Matias inganna ancora Marcela
Le anticipazioni spagnole Il Segreto rivelano che Matias, nonostante i sensi di colpa sia verso Alicia verso la quale prova una grande attrazione fisica ma non vero amore, e verso sua moglie Marcela, resiste alla passione che sente quando è con la prima. Marcela, dopo aver sentito Dolores, decide di affrontare suo marito direttamente. circa la tresca con Alicia. Intanto, dalla finestra del padiglione in cui vive, Francisca osserva con nostalgia tutti i fiori di un campo simili a quelli dove andava con Raimundo. Ella ordina ad Antonita di portargliene un po’.