Matias Castaneda cambierà completamente atteggiamento con secondo le anticipazioni spagnole delle puntate de Il Segreto. Il giovane, che si è sempre comportato in maniera impeccabile nei confronti della moglie Marcela e della figlia Camelia, si allontana sempre di più dalle due fino ad arrivare a tradire la Del Molino. La causa principale del suo allontanamento sarà il suo arresto, per il quale Marcela sarà molto risentita ed offesa. La donna si innamorerà di un altro, ma rifletterà a lungo prima di lasciarsi andare alla passione. Intanto, qualcuno minaccia la vita del Castaneda: riuscirà a salvarsi?
Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: fine di un amore
Nella soap spagnola ci sarà un balzo temporale di cinque anni. Matias sarà nel frattempo finito in prigione per un ammutinamento avvenuto durante una rivolta, e trascorrerà in cella diversi anni che lo cambieranno profondamente. Successivamente, il giovane avrà uno sconto della pena, ma, una volta tornato a casa, si renderà conto che sua figlia è ormai cresciuta, la moglie è riuscita ad andare avanti con l’aiuto di un altro uomo, Tomas de Los Vivos: il Castaneda sente che qualcosa è inesorabilmente cambiato. Il suo comportamento irresponsabile, quando per aderire a movimenti di protesta violenti aveva abbandonato sua moglie e sua figlia senza preoccuparsi di quello che sarebbe potuto accadere, ha minato alla base il rapporto con Marcela.
Trame spagnole Il Segreto: Matias indifferente a Marcela
Del resto, Matias, farà ben poco per farsi perdonare, e Marcela, dal canto suo, sembra essersi innamorata di Tomas, nonostante non abbia mai tradito suo marito. Matias incontrerà comunque una donna che gli farà battere il cuore, Alicia, la figlia di Urrutia, con la quale condivide tutti gli ideali politici circa i diritti dei minatori. Con lei, dalla quale si sente già molto attratto, Matias si lamenterà dell’indifferenza e della freddezza della moglie. Una crisi di coppia che potrebbe portare verso una rottura definitiva molto presto.
Il Segreto trama puntate spagnole: Matias tradisce Marcela
Nonostante questi presupposti, Marcela faticherà a staccare la spina al suo matrimonio per garantire stabilità alla piccola Camelia. Le cose però cambieranno quando Matias vivrà un momento di intensa passione con Alicia. Tomas lo accuserà inoltre di trascurare i suoi doveri di marito e di padre per stare dietro alla lotta dei minatori, e questo susciterà nel Castaneda grande risentimento. Marcela si sentirà sempre più abbandonata da lui, e sempre più coinvolta da Tomas, che le proporrà addirittura la fuga. Lei, però, rifiuterà di seguirlo, mentre la madre di Tomas, la marchesa Isabel de Los Vivos, cugina di Salvador Castro, consiglierà al figlio di evitare una situazione così incresciosa, visto che di fatto Marcela è ancora una donna sposata.
Spoiler Il Segreto puntate spagnole: Matias in pericolo
Nel frattempo, Matias è in grave pericolo di vita. Isabel ha ordinato al suo fido Maqueda di uccidere il giovane con un attentato alla locanda. Alicia, che ha capito la gravità della situazione, cerca di organizzare un incontro tra il locandiere e Cosme, il braccio destro della Marchesa Isabel, che confessa tutta la verità sulle intenzioni della marchesa. Matias, contento di aver salvato la pelle, perdona Cosme, e si consola con Alicia. Stavolta, però, il giovane avverte forti sensi di colpa per aver tradito sua moglie. Potrebbe però essere troppo tardi: Marcela ormai è inequivocabilmente innamorata di Tomas.
Nuovi intrighi e personaggi ci attendono dopo questo lungo salto temporale. Le anticipazioni Il Segreto sono pronte a raccontarvi come sempre le loro avventure.